Home / Shopping / X-BIONIC 4.0, IL FUTURO E’ ARRIVATO

X-BIONIC 4.0, IL FUTURO E’ ARRIVATO

La grande mole di lavoro gestita da Intersocks permette al reparto RD dell’azienda di attingere per la propria ricerca sui filati a un ampio bacino internazionale. A questo si aggiunge un reparto dedicato alla produzione dei campioni, con 10 macchine Lonati riservate a X-SOCKS, che garantiscono la completa implementazione delle innovazioni che provengono dai laboratori rossocrociati. Fra queste spicca Helixcoil, una struttura a doppia elica del calzino che avvolge la gamba creando compressione leggera, ma costante alla fascia muscolare, per migliorare l’irrorazione del muscolo e la stabilità, riducendo il rischio di infortuni per gli sportivi.

 

LA TECNOLOGIA AL CENTRO DELLO SVILUPPO

Fra le innovazioni del 2019 spicca Retina Technology, un sistema di lavorazione del tessuto che permette di realizzare trame più dettagliate, con conseguente incremento della funzionalità, un esatto posizionamento del tessuto sul corpo dell’atleta e maggior compattezza. Per adottare la tecnologia Retina, i tecnici di Norman Group hanno dovuto modificare la struttura interna delle macchine aumentando il numero di aghi. Il risultato complessivo è una elevata termoregolazione del corpo dello sportivo e loghi X-BIONIC più definiti.

Infine, ricordando quanto i dettagli facciano la differenza, X-BIONIC presenta la nuova soluzione tecnologica Ergoband, che prevede maggior vestibilità e quantità di tessuto nella parte posteriore dei capi, quella che poggia sul busto, e sul fondo manica delle maglie, in concomitanza con il dorso della mano. Questa costruzione permette di evitare che i capi si muovano durante la pratica dell’attività fisica, a garanzia di una maggiore libertà di movimento.

 

OBERALP PER LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA

Come già comunicato in precedenza, l’azienda fondata e guidata da Bodo Lambertz ha affidato al Gruppo Oberalp di Bolzano la distribuzione esclusiva sul territorio italiano: la Business Unit Distribution dell’azienda altoatesina ha avuto così in carico la commercializzazione dei prodotti X-BIONIC e X-SOCKS, che affiancano un nutrito gruppo di prestigiosi brand.

Il Gruppo Oberalp, oltre a marchi di proprietà tra i quali spiccano Salewa e Dynafit, vanta una divisione dedicata alla distribuzione sul territorio italiano di marchi premium, come Barts, Fischer, Smith, Speedo e Spyder, e in tal senso ha sviluppato proprie competenze nel settore del retail sportivo.

Leggi Anche

Rubano capi di abbigliamento dal “Campania” e dall'”Outlet”. Il giudice non convalida l’arresto, ma…

MARCIANISE – Il 29 maggio scorso erano stati sorpresi a rubare vestiti dal polo commerciale …