Home / Cucina / Weekend con la fiera SalusErbe, ricette green, la festa dei fiori …

Weekend con la fiera SalusErbe, ricette green, la festa dei fiori …

Concerti, ospiti vip, trekking e tantissimi appuntamenti con le bellezze della natura in questo fine settimana.

MANIFESTAZIONI – Saludecio da sabato al 25 aprile festeggia la 31esima edizione di SalusErbe. L’appuntamento di primavera, un classico tra le feste tradizionali, rivisto in chiave moderna. Il centro storico offre ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto a specialisti e appassionati, ma anche ai neofiti del naturale e ai semplici curiosi. Si può partecipare a incontri di carattere più specialistico, a workshop, a interessanti mostre, tra cui “L’erbario illustrato” a cura dell’illustratrice Sabrina Gennari, dedicata alle erbe spontanee del territorio. Nel cortile quattrocentesco di palazzo Albini invece sarà allestita la mostra dedicata alle piante fiorite “Un giardino al Palazzo”. In piazza Santo Amato Ronconi per la prima volta quest’anno verrà avviato il progetto sperimentale “Il giardino in piazza”, che proseguirà fino al 3 giugno, che prevede l’allestimento di un’aiuola di fiori che limiterà l’accesso delle auto.  Per tutti gli amanti del naturale, della cura del proprio corpo con rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di primavera che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione.

FIORI E FESTE – Un’esplosione di fiori per festeggiare la Notte delle streghe Eventi a Rimini
„San Giovanni in Marignano organizza per domenica un altro degli eventi di “Trent’Anni Streghe”: in Piazza Silvagni dalle 15 ritrovo per disegnare una grande infiorata a tema di 80 metri quadrati da realizzare insieme all’Associazione Amaranto. Una grande infiorata, una manifestazione consistente nel realizzare tappeti per mezzo di fiori o parti di essi. La tradizione nasce in occasione della festività cattolica del Corpus Domini e viene proposta per la prima volta a San Giovanni per celebrare un importante evento e creare ancora più attesa per “La Notte delle Streghe”, 30° edizione, in programma dal 20 al 24 giugno.

MERCATINI – Domenica si va a caccia di tesori con “Rimini Antiqua”, la prima mostra-mercato dell’antiquariato, modernariato e vintage, in cui è possibile trovare ampia scelta di oggetti selezionati: ceramiche, vetri, libri, mobili, bigiotteria, argenti, oggettistica varia, tutto rigorosamente datato o antico.
A San Giovanni domenica è in programma, oltre all’infiorata per celebrare i 30 anni della festa delle streghe anche il mercatino Il vecchio e l’antico, in piazza Silvagni, dalle 8.30 alle 19.

“CONCERTI – Al Mon Amour di Rimini sabato Sandy Marton in un concerto tutto da ballare al Mon Amour Eventi a Rimini
„si canta e si balla con Sandy Marton. Il cantante famoso per successi come il brano People from Ibiza, è pronto a salire sul palco in concerto per far scatenare i suoi fan.
Al cinema teatro Tiberio di Rimini I Rangzen cantano la British invasion Eventi a Rimini
„la rassegna cinematografica British Invasion chiude sabato alle ore 21 con il “live” dei Rangzen che presenteranno una scaletta dedicata proprio alla musica del periodo, tra Beatles, Rolling Stones, Who e Kinks.

DALLE ALTRE CITTA’:

GLI EVENTI A CESENA – RAVENNAFORLI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Il weekend decolla con l’aquilonata sul mare, i fiori, la magia del circo e i bolidi fiammanti
MUSICALMUSICAL – PATTO DI LUCE Eventi a Rimini
„Patto di Luce è un musical di due ore, ambientato 12mila anni fa, circa, in epoca primitiva, quando gli uomini da nomadi divennero stanziali, iniziando così a formare le prime tribù ed il senso di appartenenza e possesso, le prime leggi e le relative punizioni e condanne a morte per i traditori, ma anche le prime considerazioni sui diritti umani e sull’amore. Il suggestivo spettacolo è in scena al teatro Leo Amici di Monte Colombo, ogni domenica fino al 29 aprile, alle 16: in scena 40 artisti, tra acrobati, ballerini, attori e cantanti trasporteranno in una magnifica leggenda dove una pastorella è alla ricerca dei “perché” sulla vita, sulla schiavitù sull’odio e sull’amore.

Leggi Anche

La cucina naturale dei Fratelli Escalante foto

Cucina Naturale Gourmet. Così Gabriele e Riccardo Escalante, chiamati i Fratelli Escalante, definiscono la cucina del …