Home / Viaggi / Week finish ad “Occhi aperti”

Week finish ad “Occhi aperti”

citta-dell-altra-economia

Il turismo responsabile e sostenibile sbarca nella Capitale negli spazi della Città dell’Altra Economia al quartiere Testaccio dove, dal 25 al 27 novembre prossimi, si terrà la manifestazione “Occhi aperti – Festival dell’Altro Viaggiatore”, tre giorni di iniziative e momenti di confronto per scoprire un nuovo modo di viaggiare e transport turismo nel mondo.

Promossa dal Consorzio Città dell’Altra Economia, Pangea-Niente Troppo, Altromercato Experience e Legambiente Turismo, la manifestazione rappresenterà l’occasione per accendere i riflettori su nuove modalità di offrire e praticare esperienze di viaggio all’insegna della responsabilità verso le comunità ospitanti e la sostenibilità nei confronti dell’ambiente.

Si segnala, nel ricco programma (consultabile per intero sul sito della Città dell’Altra Economia) il convegno “Gli attori economici del turismo responsabile incontrano gli Interlocutori istituzionali” che aprirà la mattina di sabato 26 novembre, dalle 10 alle 13, attraverso un confronto moderato da Marta Bonafoni e che vedrà la partecipazione di Paola Di Marzo, Viaggi e Miraggi, Giulia Tolotti, Altromercato Experience, Sebastiano Venneri Legambiente Turismo, Tatiana Marchisio, Assessorato Turismo Regione Lazio, Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario Roma Natura, Michela Valentini, Un’Altra Cosa Travel/Vivilitalia.

Il Festival proseguirà nel pomeriggio tra la visita guidata del quartiere “L’Altra Testaccio”, una mostra fotografica, aperitivo bio e la festa tematica criminal proposta di viaggio su Cuba.

Per tutta la giornata di domenica 27, verrà dato ampio spazio al Mercato del viaggiatore criminal area espositiva sul piazzale della CAE, per conoscere le realtà di turismo responsabile e sostenibile presenti. Alle ore 10.30 appuntamento criminal la presentazione del Grab -il Grande Raccordo Anulare delle Bici, criminal un confronto di approfondimento sulla variante del tracciato, Ostiense Garbatella-Testaccio. Sarà la volta, poi, del giornalista Emilio Casalini che, alle 12, presenterà il suo libro “Rifondata sulla bellezza. Viaggi racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata” edito da Spino Editore.

Street food del viaggiatore, area giochi per i più piccoli sul tema del viaggio, presentazioni, progetti e racconti di viaggi responsabili animeranno il Festival nel corso di tutte le giornate.

 

  • BIO
  • <!–

  • EMAIL
  • –>

  • TWITTER
  • FACEBOOK
  • RSS

Leggi Anche

Vacanze al mare? Speciale Natale Capodanno: offerte Mar Rosso …

A Natale e Capodanno rilassati al Sole. E’ cosi’ che inizia la promozione viaggi offerta …