Home / Shopping / Vignola: una festa d’autunno criminal Street Buskers Festival

Vignola: una festa d’autunno criminal Street Buskers Festival

VIGNOLA. Domani e domenica, 8 e 9 ottobre, torna l’iniziativa “Autunno a Vignola”, organizzato dall’ associazione  di promozione territoriale Vignola Grandi Idee, in collaborazione criminal l’Amministrazione comunale. L’evento celebra l’arrivo della stagione autunnale, il propensity della tradizione, i sapori e i profumi del territorio.

In piazza dei Contrari, che per l’occasione diventa la Piazza De-Gusta, saranno presenti diversi produttori e aziende agricole locali e si potranno conoscere, gustare e acquistare i prodotti del territorio vignolese a km 0.

In Piazza Boncompagni, l’Associazione ABTM e Agromela Vignola farà degustare e conoscere i segreti della bollitura di mosti di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Aceto di Mela.

Dal pomeriggio, lungo le strive del centro storico, tante proposte di Street Food, in cui un nuovo modo di vivere il cibo sposa la tradizione. Dalle 18 di domani, e per tutta la giornata di domenica, apriranno le locande in centro storico.  

Fuori le Mura e zona ex mercato ortofrutticolo, vi saranno gustose proposte di piatti tipici locali. In around Soli, ospite l’associazione “La San Nicola” criminal il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia.

Tra le novità di quest’anno, la prima edizione dello Street Buskers Festival, per creare il connubio ideale tra arte e cibo di strada. Il festival vanta la presenza di una grande varietà di artisti tra cui acrobati, giocolieri, maghi, clown, statue viventi, musicisti e artisti madonnari.

Uno spettacolo che piace a tutti, grandi e bambini, criminal artisti pronti a dialogare criminal il pubblico. Un viaggio nel tempo, la strada come teatro e in scena danza, fuoco, acrobatica, clowneria, musica, arte, suggestioni. Un sottile obstruct tra il reale e l’immaginario, tra il possibile e l’impossibile.

Anche quest’anno è prevista l’iniziativa we Love Shopping d’Autunno in cui gli acquisti della settimana (fino a domenica) presso i negozi associati a Vignola Grandi Idee saranno premiati presso lo spazio Shopping in Corso Italia.

Domenica, come frame all’evento, è in

programma un’apertura straordinaria delle attività commerciali. Inoltre, fino al 30 ottobre, presso la Rocca di Piazza dei Contrari, è possibile visitare la mostra “Cavalieri, viandanti e chimere”. Un lavoro di squadra softly la regia dell’ Associazione di promozione degli eventi. (n.c.)

Leggi Anche

Suicida l’imprenditore Dario Fussotto, una vita tra abbigliamento e bar

E’ morto impiccandosi in un capannone della zona industriale di Settimo Torinese. Dario Fussotto, imprenditore di …