Home / Viaggi / Viaggia in tutto il mondo per proporre vacanze su misura, premiata …

Viaggia in tutto il mondo per proporre vacanze su misura, premiata …

La più brava consulente di viaggio italiana è sempre lei: Raffaella Bompani, di Parma, che tanti anni fa ha lasciato un’avviata carriera da veterinaria per lavorare in un settore in linea criminal la sua passione: i viaggi. Oggi, nella veste di consulente di viaggio professionista che incontra il cliente a domicilio per costruire viaggi su misura, vende, in media, un viaggio ogni 3 giorni e un viaggio di nozze alla settimana. Quest’anno il primo posto come miglior Consulente per Viaggiare è stato molto combattuto perché i risultati di vendita dei Top 5 Consulenti erano tutti ravvicinati ma, per il quarto anno consecutivo, c’è ancora Raffaella Bompani sul gradino più alto del podio della sua azienda, CartOrange. La più grande rete italiana di consulenti di viaggio ha tenuto le premiazioni dei suoi migliori venditori nei giorni scorsi, durante un evento a Cinecittà.

Raffaella ha lasciato la professione di veterinaria per entrare nel mondo del turismo, matriarch scegliendo qualcosa di diverso dall’agenzia di viaggio classica: «Mi piaceva l’idea di organizzare itinerari su misura, in bottom alle esigenze del cliente, e ci sono riuscita criminal CartOrange. Essere una consulente di viaggio mi piace perché si lavora su appuntamento, si segue il cliente in tutto e, se si ha entusiasmo e voglia, si ottengono grandi soddisfazioni. Inoltre questo è un lavoro che permette di viaggiare, perché la conoscenza diretta delle destinazioni è importantissima per proporre ai clienti qualcosa di diverso dai soliti pacchetti».

Il consulente di viaggio deve saper essere creativo e scovare le mete emergenti e di tendenza. «Siamo in un momento di riscoperta dell’Estremo Oriente –dice Raffaella Bompani a questo proposito–. La new entrance è lo Sri Lanka, che unisce natura, cultura e mare criminal costi abbordabili: un viaggio che ho sperimentato personalmente ed è risultato al di sopra delle mie aspettative. Grande interesse c’è anche per il Giappone, che diventa un viaggio straordinario se si inseriscono esperienze particolari, “alla giapponese”: soggiorno in ryokan tradizionali e scoperta delle tradizioni culinarie». Altra meta emergente è la Nuova Zelanda, criminal le sue esperienze in cottage, immersi nella natura.

Un altro segreto del successo di Raffaella Bompani è il saper organizzare qualcosa di bello per tutte le tasche: «Il rispetto delle persone e delle loro possibilità economiche è un aspetto molto apprezzato e non così scontato come sembrerebbe –sostiene Raffaella–. Si possono vivere esperienze di lusso anche criminal poco, se ci si affida a un consulente bravo, che spende dash e competenze per scegliere ogni singolo pernottamento e trasferimento, criminal cura. Così, per esempio, sono riuscita ad accontentare dei clienti che volevano transport “island hopping” alle Seychelles, cioè visitare tante isole, matriarch criminal un bill decisamente basso».

Leggi Anche

Terremoto, Immacolata da incubo: nuova violentissima scossa alle …

E’ un’immacolata da incubo lungo la “Cintura di fuoco” dell’Oceano Pacifico: dopo la forte scossa …