Home / Shopping / Viaggi – Riccione a tutto svago anche nel periodo autunnale

Viaggi – Riccione a tutto svago anche nel periodo autunnale

riccioneUn intero week end all’insegna del divertimento e del relax, fra buona cucina, shopping e scoperta del territorio

 

Riccione, Perla Verde dell’Adriatico, è fra le mete più amate da chi adora il sole e il mare, ma è un’ opportunità di svago particolarmente richiesta anche nelle stagioni meno calde dell’anno.

Volendo trascorrere un week end, già a partire da ottobre, sono davvero molte le opportunità di divertimento e relax.

Il mare ha un fascino indiscusso anche nel periodo di bassa stagione, quando le giornate sono meno calde, e la scelta di farsi coccolare dalle acque termali è l’alternativa più vicina al bagno in spiaggia. A Riccione, tra l’altro, lo stabilimento termale, completamente immerso nel verde, è affacciato direttamente sulla spiaggia e fruibile tutto l’anno.

Alla proposta delle classiche Terme, Riccione abbina il Parco Termale Perle d’Acqua Park e l’Oasi Spa, per un benessere a 360 gradi.

Dai locali delle Terme si può accedere anche alla spiaggia privata, che propone le piscine termali e l’idromassaggio a cielo aperto ma, anche tutta una serie di servizi, dai lettini con ombrellone alle cascate di acqua calda.

Se il vostro week end è all’insegna del relax le Terme sono una tappa obbligata.

Gli amanti del divertimento non avranno che l’imbarazzo della scelta, optando per la travolgente proposta dei parchi acquatici a partire dall’Aquafan, uno dei più famosi d’Italia.

90mila metri quadrati di puro divertimento vi attendono sulle colline riccionesi, e finchè la stagione lo permette potrete provare l’ebrezza degli oltre 3 chilometri di scivoli fra Kamikaze, Tabogas, Extreme River, Spedriul, River Run, Twist, Fiume Lento, Surfin’Hill, e tanto altro ancora.

All’interno di Oltremare il faccia a faccia con i Dinosauri è assicurato grazie ad Imax, l’ultima frontiera del cinema in 3D. La presenza di uno schermo gigante, il più grande d’Europa con i suoi 600 metri quadrati, vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile e la vicinanza con uno dei tanti animali preistorici vi sembrerà reale ed emozionante.

Sempre in fatto di animali è ancora il parco di Oltremare a regalare un incontro pieno di pathos come sarà quella con i delfini, che potrete avvicinare ed accarezzare, oppure osservare durante le loro esibizioni in acqua.

A Riccione divertimento fa rima anche con discoteche, locali, ristoranti, dancing a cielo aperto come quello sulla sabbia al Marano, la famosa striscia di sabbia fra Rimini e Riccione, dove gli stabilimento balneari la sera diventano veri e propri locali notturni.

Per gli amanti della discoteca impagabile la proposta di fare l’alba al Cocoricò, locale fra i più famosi d’Italia, che ospita tutti gli anni dj di fama internazionale.

La pista centrale, conosciuta come la Piramide, per la presenza di un tetto in vetro che ricorda la struttura posta davanti al Louvre, è il fulcro del locale. Alle luci dell’alba, quando il tetto lascia trasparire i primi bagliori, lo spettacolo luminoso è straordinario.

Gli amanti dello shopping potranno vivere ore entusiasmanti, girovagando in viale Ceccarini, paradiso delle griffe optando per l’acquisto di calzature, abbigliamento, accessori ma anche gioielli.

Un week end a Riccione non può non considerare le proposte della cucina romagnola, da consumarsi in uno dei tanti locali della Perla Verde dell’Adriatico, a partire dalla prelibatezza della piadina, o magari conoscere un po’ più da vicino cultura, storia e gli straordinari scorci del territorio.

A Riccione l’ospitalità è di casa e potrete scegliere di pernottare in una delle tante strutture ricettive di cui è possibile conoscere ampi dettagli sfogliando le pagine di hotelriccione.travel

 

 

Print Friendly

Leggi Anche

Franchising italiano: bene i primi mesi del 2018, ma soffre l …

Una crescita degli occupati del 2%, del giro d’affari del 2,6% e dei punti vendita …