Home / Viaggi / Vespa elettrica, il mito del passato che viaggia nel futuro

Vespa elettrica, il mito del passato che viaggia nel futuro

Vespa Elettrica, il gruppo Piaggio annuncia l’uscita per il 2017.

A EICMA 2016, l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo di Milano aperta al pubblico da giovedì 10 novembre fino a domenica 13 novembre, il Gruppo Piaggio presenterà il progetto Vespa Elettrica, una sfida per portare un mito del passato – e del presente – direttamente nel futuro.

L’esigenza di Piaggio è arrivare pronta al cambio di unfolding nel mondo dei motori, che oggi propone sfide epocali legate all’ambiente, alla sostenibilità ambientale, all’inquinamento e in generale alla qualità della vita, sopratutto nei centri urbani: come spiega la stessa azienda in un comunicato stampa le primary 600 città del mondo accolgono già oggi il 20% della popolazione generando oltre il 50% della ricchezza planetaria, una ricchezza che ha bisogno di mobilità per poter essere garantita. Ed è la propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità.

Vespa ha cambiato il modo di muoversi di almeno tre generazioni nel mondo: prodotta in 18 milioni di esemplari, 1,5 milioni solo negli ultimi 10 anni, è diventata simbolo di italianità, di eleganza, di pattern e tecnologia. Oggi la Vespa vuole diventare un mito della mobilità elettrica: per questo motivo il gruppo Piaggio sta valutando i più avanzati attori a livello mondiale per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica.

La produzione e la commercializzazione della versione culmination di Vespa Elettrica sono previste nella seconda metà del 2017 matriarch i visitatori di EICMA 2016 potranno già apprezzarne le linee e la tecnologia: la promessa del Gruppo è di mantenere fede ai propri customary di pattern e praticità: stile, agilità, facilità di utilizzo, piacere di guida e bellezza resteranno una garanzia, bones Piaggio, anche su Vespa Elettrica.

Vespa Elettrica

Leggi Anche

In Cina 150 opere storia ceramica Italia

(ANSA) – FAENZA (RAVENNA), 6 DIC – L’Italia va in Cina con mille anni di …