Home / Cucina / Ventimiglia: gara di cucina dedicata alla ‘Pisciadela’, sabato 27 …

Ventimiglia: gara di cucina dedicata alla ‘Pisciadela’, sabato 27 …

Ventimiglia Viva ed il Circolo della Castagnola, visto il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso mese criminal la presentazione del marchio De.Co. per la celebre “Pisciadela” di Ventimiglia, organizzano una vera e propria gara di cucina dedicata a questo prodotto unico nel suo genere che sarà aperta sia ai produttori in possesso della De.Co. che a tutti i cittadini, criminal una competizione a loro dedicata. 

Sarà dunque un’occasione per mettere alla prova le proprie abilità culinarie e per mantenere viva la tradizione di un prodotto caro a tutti i ventimigliesi, la cuiricetta tradizionale risale addirittura alla excellent del 1700.

L’evento avrà luogo durante i festeggiamenti patronali di San Secondo nella giornata di sabato 27 agosto sul Belvedere Resentello a partire dalle ore 18. 

Ogni concorrente potrà presentare la propria teglia di pisciadela che sarà assaggiata e valutata da un’apposita commissione composta da Lorenzo Viale (Presidente del Circolo), Federica Leuzzi (Consigliere Comunale delegata alle De.Co.), Mauro Merlenghi (Vicepresidente del Circolo) e Gianni Gepponi (Consigliere del Circolo) per poi essere venduta ad un prezzo simbolico a tutti i presenti.

Si invitano tutti i ventimigliesi ed i turisti amanti della pisciadela a partecipare a questo concorso, come concorrenti o come assaggiatori! 

Per info ed iscrizioni: 3473538626

 

Leggi Anche

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose criminal il "kale" – GreenMe.it

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno …