Home / Viaggi / Valentino Rossi in vacanza? “Alle Maldive con tante belle donne”

Valentino Rossi in vacanza? “Alle Maldive con tante belle donne”

Getty Images

Valentino Rossi in vacanza? “Alle Maldive con tante belle donne

Il piatto preferito? “La pasta alla carbonara”. La vacanza ideale? “Alle Maldive, con tante belle donne”. Valentino Rossi si racconta in una interessante intervista a Motorsport-Total.com, parlando di rituali, passato e futuro.

Il Dottore ha sempre avuto una certa predilezione per gli anni Settanta, “un’era molto bella in cui le moto venivano sviluppate estremamente e c’erano molti grandi piloti, tutto era più facile e veloce”. Confessa di avere nostalgia del “suono di un motore a due tempi… forse il migliore. Mi piace anche il quattro tempi, le moto elettriche non mi piacciono, neppure le auto elettriche. Nel motorsport non si tratta di energia elettrica”.

Valentino Rossi è noto per i suoi rituali pre gara e post gara, ma nulla di particolarmente importante. Piuttosto un modo per trovare la concentrazione prima di scendere in pista e mettere in archivio la vita di tutti i giorni: “Cerco sempre di migliorare la mia concentrazione per essere totalmente concentrato sulla domenica, quindi non è niente di speciale, cerco solo di rimanere concentrato con la mia squadra e dimenticare il resto, la vita normale”. Di quale rituale preferirebbe fare a meno: la classica impennata dopo la gara o la preparazione speciale prima della gara? “È difficile da dire, ma piuttosto il rituale pre-gara perché mi piace godermi il momento dopo una buona gara, perchè sono felice e dimentico la pressione”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Leggi Anche

Artena, settimana speciale al Museo del Rugby prima di Italia-All …

All Blacks il mito oltre la metà. L’inaugurazione dell’esposizione della maglia All Blacks, The Originals …