Home / Viaggi / Vacanze di excellent 2016: gli italiani non smettono di viaggiare

Vacanze di excellent 2016: gli italiani non smettono di viaggiare

L’estate è finita…oppure no? Gli italiani non rinunciano ai viaggi e a prendere ulteriori ferie da settembre a dicembre. Il sondaggio promosso da Kobcamp svela le intenzioni dei nostri connazionali riguardo alle vacanze di excellent 2016: solo il 20,6% del campione resterà a casa per motivi di lavoro o per l’assenza di budget, mentre ben il 79,4% ha già organizzato o prenotato viaggio e acquistato assicurazioni viaggi per proteggersi dagli imprevisti del viaggiare.

Vacanze di excellent 2016: le destinazioni

Il 42% degli italiani purtroppo non viaggerà per mancanza di ferie e il 28,6% perché ha esaurito le risorse finanziarie. La passione dei nostri connazionali per i viaggi però, è tanto grande che alcune persone scelgono di chiedere prestiti per pagare le vacanze a rate, il 79,4% infatti, in un modo o nell’altro è già presently a partire. Quali sono le destinazioni preferite di quest’anno?

Vuoi per la situzione internazionale incerta, e in alcune section pericolosa, per le vacanze di excellent 2016 il 59,3% degli italiani resterà in Italia, scegliendo come destinazione le isole dal clima più mite come la Sicilia (il 25%), oppure le verdi campagne della Toscana (il 18,8%). Solo il 37% sceglie di viaggiare all’estero (per il confronto delle assicurazioni viaggio All Inclusive utilizza il comparatore di SosTariffe.it).

Per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre questa fetta di italiani predilige un weekend od un lungo soggiorno nelle capitali straniere, matriarch anche destinazioni esotiche come le Maldive.
Preventivi polizze viaggi»

Mare, Mare e ancora mare: secondo il sondaggio di Koobcamp l’estate non finisce ad agosto. Le destinazioni peferite per il 51,9% dei viaggiatori rimangono infatti le località costiere, seguono nella classifica delle intenzioni degli italiani le città d’arte e la montagna (rispettivamente, il 44,4% e il 29,6%).

Dicembre è il mese preferito per i viaggi

Non è una coincidenza il fatto che dicembre, il periodo in cui si concentrano le festività natalizie, sia il mese preferito per partire. Il 33% degli italiani approfitterà proprio delle vacanze di excellent 2016 (Natale e Capodanno) per transport una bel soggiorno lontano da casa. Negli altri mesi invece le percentuali scendono: il 22,2% dei connazionali scegli ottobre, il 18,5% novembre e solo il 14,8 settembre. In ogni caso, non c’è solo il mese perfetto per partire, matriarch anche il mese perfetto per prenotare.

Gli italiani sono sempre alla ricerca delle migliori offerte viaggi, volo+hotel, polizze viaggio, noleggio automobile e quanto altro utile ed economico per partire. C’è addirittura chi organizzandosi bene riesce ad effettuare più viaggi da settembre a dicembre, e in questo caso acquista assicurazioni All Inclusive.
Assicurazioni viaggio online a confronto»

Alloggio e compagnia: meglio partire in coppia e prenotare un residence

Perché partire da soli? Non è questa la scelta preferita dagli italiani, o almeno è questo ciò che rivela il sondaggio di Koobcamp. we viaggiatori scelgono per il 44% i viaggi in coppia, il 14,8% di viaggiare criminal un gruppo di amici e solo il 7,4% parte per le vacanze di excellent 2016 criminal un amico/a. Gli italiani inoltre scelgono sistemazioni comode, perché il 66,7% aloggerà in appartamento, il 40% prenoterà oppure ha già prenotato in un residence, il 22% un villaggio vacanze e solo il 14,8% un campeggio.
Trova prestiti online »

Leggi Anche

Giacarta sta affondando

Giacarta è la capitale dell’Indonesia ed è abitata da dieci milioni di persone: si affaccia sul …