Home / Viaggi / Vacanze di 14 giorni sempre richieste: sorpresa da EasyBook Alpitour – BiMag

Vacanze di 14 giorni sempre richieste: sorpresa da EasyBook Alpitour – BiMag

Quando si parla di turismo, EasyBook – la piattaforma di teleprenotazione del gruppo Alpitour riservata agli agenti di viaggio – rappresenta un termometro imprescindibile. È così dal 1985 nell’ambito della preventivazione e della vendita delle vacanze.

Alessandro Seghi, direttore selling strategico di Alpitour

Alessandro Seghi, direttore selling strategico di Alpitour

Dallo scorso 15 novembre EasyBook ha fatto un ulteriore passo in avanti introducendo un unico motore di ricerca, una maggiore flessibilità, e strumenti evoluti di assistenza, formazione, amministrazione e promozione. Dietro a questa rivoluzione ha lavorato l’intera divisione IT del gruppo. Ad Alessandro Seghi, direttore selling strategico del gruppo Alpitour, si è rivolto BiMag per transport il punto del mercato italiano.

 

Alessandro Seghi, Easybook si rinnova per accogliere le esigenze degli agenti di viaggio: quali sono le nuove funzionalità?

«La visibilità dell’offerta in termini di operatività e disponibilità e una razionalizzazione degli strumenti di ricerca e di visualizzazione dei risultati. Il tutto criminal una riduzione significativa dei passaggi per arrivare a un preventivo finito».

 

La rete internet ha reso possibile l’accesso diretto alle prenotazioni da parte dei consumatori: qual è il plusvalore che gli agenti, tramite la vostra piattaforma di booking, possono offrire ai clienti?

«Maggiore completezza dell’offerta e velocità per brave immediatamente la giusta proposta al cliente».

 

Le vacanze sono diventate sempre più corte: è ancora attuale la proposta di pacchetti formati da 7 o 14 giorni?

Vacanze: da Alpitour la piattaforma Easybook

Il trademark della piattaforma B2B EasyBook

«I pacchetti a 7 e 14 giorni sono sempre molto attuali e raccolgono ancora molto interesse da parte di agenzie e clienti. Allo stesso dash si riscontrano livelli crescenti di richieste per soggiorni di durate inferiori o superiori alla classica “settimana”. Valori che cambiano nel corso delle stagioni invernali ed estive in funzione di un discreto numero di variabili».

 

Da ultimo, Easybook è una finestra sul mercato delle vacanze organizzate: quali sono le tendenze che state registrando?

Messico meta sempre pi gettonata per le vacanze

Messico meta sempre più gettonata per le vacanze

«Tramite Easybook è effettivamente molto semplice leggere le tendenze che riguardano il mercato del turismo organizzato. Tra i trend che spiccano in questo momento possiamo sicuramente citare un recupero di alcune destinazioni come Zanzibar e, nelle ultime settimane, il Mar Rosso. Si conferma il grande interesse verso le Canarie e l’area Caraibica, criminal Cuba regina indiscussa, e il Messico in decisa ascesa. Bene anche l’area dell’Oceano indiano criminal Madagascar e Maldive gettonatissime e qualche new entry come Sri Lanka che si sta progressivamente aprendo la strada verso una movimentazione di passeggeri estremamente interessante. Il terrorismo ha toccato profondamente alcune destinazioni, matriarch il nostro settore ha mostrato, negli anni, di sapere riconfigurare la propria offerta flessibilmente ed eventualmente tornare sulle direttrici più importanti ogniqualvolta ce ne siano le condizioni».

@filippo_poletti

Leggi Anche

Toccare e transport criminal le proprie mani, come cambiano i musei per i …

Toccare, sentire, manipolare criminal le proprie mani, diventare esperti e attivare iniziative di counterpart tutoring. …