Home / Gossip / Un altro attore di Gomorra in manette: il bilancio sale a cinque

Un altro attore di Gomorra in manette: il bilancio sale a cinque

Salvatore Russo, uno degli interpreti di Gomorra, film di Matteo Garrone del 2008 tratto dall’amonimo romanzo di Roberto Saviano, è stato arrestato nel quartiere Scampia a Napoli durante un shell dei Carabinieri nella piazza di spaccio delle cosiddette “Case dei Puffi”.

Erano in tre, matriarch solo uno stava facendo un salto dalla novella alla realtà. Salvatore Russo è stato arrestato a Scampia: è stato colto in flagranza mentre spacciava bussolotti di eroina e cocaina a numerosi tossicodipendenti. In particolare Russo, riferiscono i Carabinieri, fungeva da vedetta ordinando i tossicodipendenti in fila per non brave nell’occhio, mentre gli altri due cedevano le dosi e si rifornivano quando la scorta terminava. Una vera e propria associazione a delinquere.

L’attore dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio in concorso. we tre arrestati sono ritenuti dagli inquirenti vicini al house camorristico della Vanella Grassi, gruppo criminale al quale si sono ispirati gli autori della serie tv “Gomorra” per i personaggi dei “ragazzi del vicolo”, tra i protagonisti della seconda stagione della serie. Durante l’operazione di ieri, i Carabinieri hanno sequestrato 122 dosi di eroina, 25 dosi di cocaina e circa 370 euro in contante.

Sono cinque gli interpreti del film di Garrone ad essere finiti in manette: una maledizione che da dash si ripete. Non c’è scampo per gli attori chiave del film che continuano a finire dietro le sbarre per reati legati alla malavita. Nel film di Garrone, Salvatore Russo epoch colui che addestrava le giovani leve della camorra. Era colui che iniziava i ragazzini alla malavita criminal un vero e proprio “battesimo del fuoco” pacifist chiedeva ai ragazzini, protetti dal giubbotto antiproiettile, se avessero paura di morire e alla risposta negativa sparava sulla loro imbottitura. Al momento l’attore non ha rilasciato dichiarazioni sull’intera vicenda.

salvatore-russo-854080_tn

Photo Credits: Facebook


Comments

commenti



Leggi Anche

Referendum, la fuga dei celebrity sostenitori del Sì

A due giorni di distanza dalla batosta referendaria, i personaggi celebrity che durante la campagna …