Home / Viaggi / Umbria, una domenica nei musei gratis |Agosto è dedicato alle …

Umbria, una domenica nei musei gratis |Agosto è dedicato alle …

<!– –>

Una domenica nei musei gratis, anche in Umbria. Domenica 7 agosto l’ingresso nei musei e nei siti archeologici statali sarà gratuito in concomitanza criminal l’iniziativa del MIbact #domenicalmuseo, introdotta dal ministro Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

In occasione della partecipazione dell’Italia alle Olimpiadi di Rio, il MiBACT ha dedicato la #domenicalmuseo alla rappresentazione figurativa dello sport, in tutte le sue declinazioni, in opere note e meno note presenti nelle collezioni di diversi musei in tutto il territorio nazionale, in particolare di quelli più celati, criminal un invito a scoprire, tramite una campagna di comunicazione appositamente realizzata e diffusa su Twitter e Facebook, lo competition nell’iconografia del patrimonio artistico e archeologico italiano.

In Umbria. A Perugia ingresso libero alla Galleria nazionale dell’Umbria, al Museo archeologico nazionale, all’Ipogeo dei Volumni e alla necropoli del Palazzone. A Gubbio ingresso gratuito al palazzo ducale e al Teatro romano, a Spoleto al Museo del Ducato, al Museo archeologico e al Teatro romano. A Campello sarà poi aperto il Tempietto sul Clitunno e a San Giustino il castello Bufalini, mentre a Orvieto si potranno visitare senza pagare il biglietto il Museo archeologico statale e la necropoli di Crocifisso del Tufo.

<!– –>

Leggi Anche

Trinidad e Tobago le perle delle Antille del blotch dei Caraibi

    ANNO X, N° 342,  07 dicembre 2016.  Direttore Umberto Calabrese