Home / Benessere / Turchia al voto, partito Erdogan ha la maggioranza assoluta

Turchia al voto, partito Erdogan ha la maggioranza assoluta

Secondo i primi dati reali sulle elezioni legislative in Turchia, con il 29,3% dei seggi scrutinati, che non sono però statisticamente rappresentativi di tutto il Paese, l’Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan è al 51,7% dei voti e avrebbe la maggioranza assoluta dei seggi in Parlamento anche grazie al 13,1% dei nazionalisti del Mhp, con cui si presenta in coalizione.(

Rilasciati 3 dei 4 italiani fermati – Sarebbero stati rilasciati dopo un breve fermo i 3 italiani fermati a Diyarbakir, nel sud-est della Turchia, mentre cercavano di svolgere attività di osservatori per le elezioni presidenziali e parlamentari con alcuni membri del partito filo-curdo Hdp. La polizia ne avrebbe impedito l’ingresso nei seggi perché senza regolare accredito. Lo riferiscono fonti locali. Non è chiaro invece se sia stata rilasciata l’osservatrice indipendente italiana fermata durante un controllo stradale nella provincia di Batman.

Leggi Anche

Ricerca: medicina personalizzata e biotecnologie, Giornata al Gemelli

Roma, 19 set. (AdnKronos Salute) – Medicina personalizzata e innovazioni biotecnologiche, per fornire mezzi diagnostici …