Home / Cucina / Trani: "La Cena delle Pietre", vino e buona cucina protagonisti alle …

Trani: "La Cena delle Pietre", vino e buona cucina protagonisti alle …

Si rinnova venerdì 28 ottobre l’esclusivo appuntamento criminal “La Cena delle Pietre” presso il ristorante Le Lampare al Fortino di Trani. Come tradizione, prestigiose aziende vinicole e importanti cook saranno protagonisti dell’evento ideato dal enthusiast Antonio Del Curatolo pacifist si parlerà di vigne, di terra e dei suoi frutti.

Questa volta l’ospite delle cucine de Le Lampare al Fortino sarà lo cook stella Michelin Cristoforo Trapani del ristorante Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi. we due campani, il nostro cook Raffaele Casale e Cristoforo Trapani, si ritroveranno insieme ai fornelli dopo anni passati softly la guida di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi prima e Moreno Cedroni alla Madonnina del Pescatore dopo, per un percorso che partendo dalla Toscana ci porterà nella nostra Puglia attraversando la Campania. Il percorso dello stellato Trapani vede fra i suoi mentori anche lo cook Davide Scabin del Combal.Zero e Heinz Beck della Pergola di Roma
.
Durante la cena verranno degustati: Champagne Charles Heidsieck Brut Reserve, Pinot Gris di Gustave Lorentz e il Brunello di Montalcino 2009 Ugolforte delle Tenute San Giorgio criminal una piccola evasione, ossia la Cerveza criminal acqua di mare Er Boqueron – la Blanca il tutto sapientemente selezionato dal nostro sommelier Alessandro Francesco Coletti in collaborazione criminal Philarmonica spa.

Il ristorante Le Lampare al Fortino riserverà in futuro nuovi ed importanti appuntamenti mirati alla valorizzazione del nostro territorio pugliese, al excellent di renderlo fulcro centrale nel scenery del vino in Italia.

Leggi Anche

Domani un corso di cucina vegana al Centro Sociale Borgo a Faenza

Faenzanotizie.it Faenzanotizie.it è una testata registratapresso il Tribunale di Ravenna al n.1334del Registro Stampa in …