Home / Shopping / Tradizione, cultura ed enogastronomia in un weekend all’insegna …

Tradizione, cultura ed enogastronomia in un weekend all’insegna …

Sabato 5 e domenica 6 novembre Piazza del Porto e Lungolago Lenotti ospitano cantine e aziende di prodotti tipicamente autunnali, in attesa degli appuntamenti natalizi Tradizione, cultura ed enogastronomia, si intrecciano a Bardolino con i colori e i sapori dell’autunno. Sabato 5 e domenica 6 novembre in Piazza del Porto il protagonista assoluto sarà il Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo destagionalizzato.

Le cantine presenti saranno tre, posizionate all’interno della grande botte creata per la Festa dell’Uva: Costadoro, Girardelli e Raval. Dalle 10 alle 18 proporranno in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino. Parallelamente a questo, lungolago Lenotti ospiterà durante le due giornate un mercatino della gastronomia e dell’artigianato, dove poter trovare specialità e prodotti unici nel suo genere.

Dalle 15 alle 18, inoltre, sia sabato che domenica, Piazza del Porto sarà allietata dalla musica anni ’80 e ’90 con Frank. All’interno dell’evento è inserita anche la serata “Istadèla de San Martì”, che si terrà venerdì 11 novembre alle 20.30 nella Sala della Disciplina. Un appuntamento organizzato dall’associazione Amo Baldo Garda Onlus e creato per l’assegnazione del premio “Miki De Beni”, un riconoscimento destinato a chi è stato particolarmente vicino all’associazione nell’ultimo anno. Non solo vino dunque, ma anche shopping, appuntamenti musicali e iniziative benefiche, in quella che è anche un’anteprima dei grandi appuntamenti natalizi bardolinesi che partiranno il 26 novembre.

Leggi Anche

Duro colpo alla filiera del falso: sequestrati 2mila capi d …

Ancora un duro colpo alla filiera del falso nella zona dell’Esquilno. Blitz questa mattina dei …