Home / Viaggi / Tortona perde la testa e la Pall. Trieste vince

Tortona perde la testa e la Pall. Trieste vince

Se il fattore campo del PalaTrieste in gara 3 non aveva influenzato la partita, in gara 4 è stato determinante alla squadra alabardata per sconfiggere Tortona.

Il risultato culmination non deve illudere lo spettatore. La partita come tutta la serie ha dimostrato la superiorità tecnica dei piemontesi sui biancorossi. we giocatori di Tortona muovono meglio la palla e sanno tenere bene la posizione in campo. Il compare di ieri è stato vinto più di testa che tecnicamente dalla compagine di Dalmasson. we 5000 tifosi che hanno riempito il palazzo sono stati il vero undicesimo uomo della Pallacanestro Trieste caricando i beniamini di casa e allo stesso dash inebetendo gli avversari criminal fischi e urla. Carichi di falli già sul finire del secondo tempo, i giocatori di Tortona hanno dovuto così limitare il loro gioco fisico per buona parte della gara.

Oltre al pubblico e a una maggiore precisione al tiro dalla media e lunga distanza (6 su 30 da tre nella scorsa partita) un altro fattore determinante è stato il redivivo Nelson che dopo una prestazione svogliata, a dir poco orripilante, in gara 3 ha deliziato il pubblico triestino criminal punti e importanti assist.

Un altro giocatore di Trieste a cui vanno gli elogi odierni è  Pipitone che ha saputo distant ricredere chi scrive e che lo ha criticato più di una volta fornendo un’ottima prestazione individuale, sporcando palloni e difendendo tenacemente la zona pitturata.

La sfida decisiva per accedere al turno successivo dei playoff si giocherà giovedì 12 alle ore 20:30 a Tortona.

Leggi Anche

La glaciazione cubana alimentata da Trump

Sembra paradossale matriarch Raul Castro ha, in cuor suo, tifato per Donald Trump. Le orifice …