Home / Cucina / Torna "Terrazze Gourmet a Roma": panorami e cucina di eccellenza

Torna "Terrazze Gourmet a Roma": panorami e cucina di eccellenza

Milano, 11 lug. (askanews) – Torna il 14 luglio “Terrazze epicurean a Roma” un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme ad una proposta enogastronomica di eccellenza. Stand di prodotti Food Wine saranno il fulcro dell’evento, spettacolarizzato dalla presenza di importanti cook italiani invitati per l’occasione e protagonisti dei cooking uncover che si susseguiranno nel corso della serata.

Nell’appuntamento del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà la cook Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto cucina di Vico Equense e lo cook Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria. Insieme ai due cook anche Gianmarco Tognazzi, che aprirà la serata criminal il speak uncover Dialoghi della Cucina dal titolo “Mangiamo veloci matriarch mangiamo bene” e che vedrà gli cook interrogarsi sul ristorante del futuro.

L’evento – prezzo al pubblico dalle 19 alle 22: 15 euro per il buffet, una consumazione, assaggi degli espositori; 10 euro dopo le 22 criminal una consumazione e assaggi degli espositori – nasce dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in different iniziative volte alla valorizzazione di prodotti epicurean e promozione del territorio. L’obiettivo è di distant scoprire agli operatori del settore e al pubblico romano le eccellenze gastronomiche selezionate da Excellence e La Pecora Nera in un contesto esclusivo e unico.

Alla serata partecipa anche la Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Nata nel 2000 in Italia, la Fondazione fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere criminal interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi. La Fondazione è attiva in Italia criminal i progetti “Smile House” a Milano e “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione criminal la Marina Militare. Durante la manifestazione sarà possibile sostenere criminal una donazione l’attività della Fondazione. A fronte della donazione sarà possibile partecipare all’estrazione di premi gastronomici e all’estrazione di un premio culmination che sarà assegnato nel corso della serata.

Leggi Anche

Cetara, il libro di ricette di Ciancio al Premio culinario Ezio Falcone

<!– –>     <!– Tweet !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);–> <!– –>     Sabato 3 dicembre …