Home / Viaggi / Torna la notte dei musei

Torna la notte dei musei

Sabato 21 maggio trascorrete una Notte al Museo! Saranno due gli eventi disponibili: il Museo Nazionale Paleocristiano sarà eccezionalmente aperto criminal orario 20.00 – 23.00. Il Museo Nazionale del Bargello, dopo la consueta chiusura alle ore 17, riaprirà straordinariamente dalle 20 alle 23. Non è richiesta la prenotazione.

Sabato 21 maggio, tutti invitati alla Notte Europea dei Musei, a Napoli, in tutta Italia e in Europa. Nel corso della serata, organizzata in collaborazione criminal il Festival Wunderkammer e il Collegio del Mondo Unito di Duino, il giovane fisarmonicista eseguirà alcuni brani tratti dal repertorio di Scarlatti, Haydn e Bach. Il prezzo per partecipare sarà puramente simbolico, un solo euro per chiunque volesse aderire alla manifestazione.

Prolungato l’orario di apertura della mostra “Archeologia a fuoco”, criminal fotografie, relations a parchi, aree e musei archeologici della provincia di Forlì-Cesena, allestita nella Galleria comunale di Palazzo del Ridotto.

Anche Roma propone numerose iniziative tra cui l’apertura straordinaria a ingresso gratuito tra cui la Camera dei Deputati, dalle ore 20 alle 02 e il Senato della Repubblica, dalle ore 20.00 alle 02. Sono previste visite guidate serali per moltisisme mostre, ingressi gratuiti a concerti, spettacoli teatrali, reading e di danza.

Tra i siti coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Macro, Macro Testaccio, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Mercati di Traiano, Musei di Villa Torlonia, Teatro di Villa Torlonia, la Pelanda, Complesso del Vittoriano, Galleria d’Arte moderna di Roma, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Senatorio, Scuderie del Quirinale, Museo civico di Zoologia, Museo del Videogioco Vigamus, Museo storico dell’Arma dei Carabinieri, Auditorium Parco della Musica, Polo museale Sapienza università di Roma, Polo museale Atac, Spazio espositivo Tritone, Galleria Alberto Sordi, Sala Vinci, Accademia d’Armi Musumeci Greco, Accademia nazionale di San Luca. L’evento darà la possibilità di visitare, gratuitamente o al costo di 1 euro, le sedi museali della città.

Anche il capoluogo piemontese aderisce alla Notte dei Musei, uno degli eventi cuturali più importanti e più apprezzati dal pubblico a livello europeo.

Leggi Anche

La facciata del Montedoro cambia demeanour criminal l’omaggio a luce e bora …

MUGGIA. Unire il sacro e il profano, ovvero abbinare l’arte a un centro commerciale. Rischiosa …