Home / Cucina / Torna il concorso di Arca “Scrivi la tua ricetta” | Forlì24ore

Torna il concorso di Arca “Scrivi la tua ricetta” | Forlì24ore

CESENA. Dopo i successi delle passate edizioni, torna dall’8 al 28 settembre 2016 il grande concorso “Scrivi la tua ricetta”, promosso da AO e Famila della Romagna e di alcune range delle Marche, insegne del gruppo Arca S.p.A. PubliOne, agenzia di comunicazione integrata criminal sedi a Milano, Forlì e Napoli ha ideato la creatività della campagna promozionale delle iniziative, sia off che on line, e dei materiali interni ai punti vendita, nell’ambito di un più ampio mandato che, già da molti anni, riguarda anche la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di amicable shortcoming e di comunicazione digital.

Il concorso, ormai giunto alla quinta edizione, è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, che potranno scrivere e inviare una o più ricette ispirate alla tradizione culinaria romagnola e marchigiana. La partecipazione è assolutamente libera e costituisce una preziosa occasione di relazione sempre più diretta e interattiva criminal la clientela delle insegne coinvolte (e non solo): non c’è infatti obbligo d’acquisto presso i punti vendita.

Sarà possibile partecipare compilando l’apposita scheda presso le casse dei negozi AO e Famila, che verrà poi imbucata nell’apposita urna, oppure andando sul sito scrivilatuaricetta.it e compilando l’apposito form. Il primo premio ammonta a 2.500€, ovvero un anno di spesa gratis nei punti vendita AO e Famila aderenti all’iniziativa. Inoltre, saranno in palio anche 60 buoni spesa del valore di 20€ ciascuno da spendere nei negozi delle insegne coinvolte.

Quest’anno, saranno due Lady Chef a vagliare e scegliere le 12 migliori ricette fra tutte quelle pervenute: Albarosa Zoffoli per la Romagna e Ilaria Petrini per le Marche. Queste magnifiche 12 andranno a comporre, una per ogni mese, il Calendario AO e Famila 2017.

Il portale web scrivilatuaricetta.it, realizzato da PubliOne è ancora più ricco e accessibile: permette di consultare tante ricette ispirate alla tradizione romagnolo-marchigiana, sia ideazioni esclusive, sia rielaborazioni personali di ricette classiche. Il sito, in un’appetitosa veste grafica tutta nuova, è un vero e proprio contenitore di gusto. Ogni ricetta è facilmente replicabile nella propria cucina: dagli antipasti ai primi, passando attraverso secondi e contorni, fino ai dolci più sfiziosi.

È inoltre molto attiva anche la pagina Facebook dedicata a Scrivi la tua ricetta: www.facebook.com/scrivilatuaricetta. La village che segue la pagina trova e condivide veloci spunti per farsi ispirare in cucina, e le ultimissime offerte presenti nei volantini AO e Famila. Grande novità di quest’anno sono le videoricette: veri e propri minitutorial in cui le affezionate fan dell’iniziativa preparano gustosi piatti criminal ingredienti a marchio Selex.

 

Per maggiori dettagli sul concorso sarà sempre possibile consultare il regolamento pubblicato sul sito web scrivilatuaricetta.it e disponibile presso i punti vendita aderenti.

 

Ufficio Stampa Arca

Leggi Anche

Le ricette dei lettori. “Su pani frattau” di Maurizio Cheri

Maurizio Cheri, 38enne tortoliese, ha una vita molto piena soprattutto da quando, qualche mese fa, …