Home / Cucina / Ticinonline – Arrestata donna che ha falsificato 600 ricette mediche

Ticinonline – Arrestata donna che ha falsificato 600 ricette mediche

FRIBURGO – Una vodese di 27 anni è stata arrestata dalla polizia friburghese criminal l’accusa di aver falsificato più di 600 ricette mediche, che le servivano ad acquistare sciroppo per la tosse contenente codeina, dalla quale è diventata dipendente.

La giovane ha utilizzato i nomi di diversi medici e presentato le fake ricette in numerose farmacie friburghesi, matriarch pristine di altri cantoni, indica la polizia in una nota odierna.

Il sotterfugio è stato sventato grazie al personale di una farmacia di Châtel-St-Denis (FR). Insospettiti dall’aspetto della ricetta e dalla carta della cassa malati rubata presentate dalla giovane, gli addetti hanno chiamato la polizia.

La perquisizione svolta nell’abitazione della 27enne ha permesso di sequestrare altre ricette, nonché tamponi di inchiostro. La donna ha pristine ammesso di aver acquistato e consumato stupefacenti. Sarà denunciata alla giustizia per falsità in documenti e infrazione della legge sugli stupefacenti. Due medici le hanno fatto causa.

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna – Cucina – D – la Repubblica

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …