Home / Cucina / The International Chef Academy of Tuscany, l’accademia di alta …

The International Chef Academy of Tuscany, l’accademia di alta …

Domani, venerdì 27 maggio alle ore 17:30, presso Palazzo Patrizi in around di Città a Siena, criminal il patrocinio del Comune, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei diplomi e delle certificazioni EQF3 in Hospitality and Catering Principles – Professional Cookery, agli allievi della The International Chef Academy of Tuscany.

The International Chef Academy of Tuscany è l’unica accademia di cucina italiana accreditata da Lpeb (The London Performers Education Board), il quale é un house di esami londinese specializzato nella divulgazione di qualifiche alle scuole ad indirizzo artistico e non solo. Lpeb lavora in patnership criminal i principali enti certificatori ed università britanniche, tra queste il colosso Pearson il quale vanta oltre 4 milioni di iscrizioni annuali in tutto il mondo.

L’accademia di Siena, situata in around Lippo Memmi 25, al secondo piano dello storico Palazzo Raveggi, si occupa di formazione professionale in cucina generale e pasticceria ed é stata fondata nel settembre 2013 dallo cook toscano Maurizio Corridori. La scuola, ogni anno, prepara per il mondo del lavoro circa 60 studenti di qualsiasi età, dando la possibilità a chiunque di potersi avvicinare e preparare alla professione di cuoco e di pasticcere. Da settembre 2016 la scelta dei corsi formativi sarà ampliata criminal l’introduzione di nuovi corsi avanzati e ancora più specializzanti, tra i quali il corso di pasticceria di secondo livello.

La cerimonia è aperta al pubblico, sarà presentata dalla giornalista Marion Venturini e vedrà come protagonisti gli allievi dell’accademia che avranno l’onore di ricevere il prestigioso riconoscimento dal direttore Lpeb Massimiliano Magagni e dal direttore e cook dell’accademia Maurizio Corridori. Saranno inoltre presenti alcuni docenti della scuola: Gabriele Iacovone, docente di cucina, Claudia Bigi, docente di pasticceria e cake design, Simone Salerno, docente di pasticceria e cioccolateria, Guido Mori, docente di chimica degli alimenti e cucina molecolare, Silvia Migliorini, biologia nutrizionista, Chiara Pietrella, docente di cucina vegana e specializzata nelle intolleranze alimentari, Franca Senesi, docente di cucina senza glutine, Luciano Battistoni, agronomo e sommelier, Angela Dami, docente di igiene e sicurezza e infine Annalisa Bardelli, traduttrice ed interprete. Interverrà inoltre un delegato del Consiglio comunale di Siena.

Contatti 0577280121 – 3421110956 www.internationalchefacademy.com

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna – Cucina – D – la Repubblica

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …