Home / Sessualità / Test sulla sessualità: quanto ne sai sul clitoride?

Test sulla sessualità: quanto ne sai sul clitoride?

Hai voglia di restituire al clitoride il posto che merita nella tua sessualità? Dedica cinque minuti al nostro test per verificare le tue conoscenze in materia e smentire i luoghi comuni.

Nonostante i progressi fatti dalla scienza, i movimenti femministi, l’informazione costante e accessivile, al giorno d’oggi resta sottinteso che una donna per essere soddisfatta sessualmente debba accontentarsi solo dell’azione del pene, senza toccare il clitoride.

È una visione riduttiva, che arriva direttamente da Freud: la sua teoria sulla superiorità dell’orgasmo vaginale fa parte della nostra eredità culturale. Un rapporto sessuale comporta una penetrazione, questo è quello che ci insegnano la scuola, i film o le riviste.

Il tabù sul clitoride è insidioso e ancora presente. Questo condiziona molto anche la conoscenza che le donne hanno del proprio organo del piacere, a discapito di una sessualità sana ed equilibrata.

E soprattutto a discapito di tutti i benefici che si possono trarre dalla sua conoscenza, per esempio, attraverso la masturbazione:

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Test sulla sessualità: quanto ne sai sul clitoride?

Con questo test sulla sessualità potrete capire quanto ne sapete sull’organo del piacere femminile, quanti dettagli ancora vi sfuggono o quanto passare alla pratica possa essere un gioco da ragazze. Pronte?

E sull’eccitazione maschile quanto ne sai? Fai anche questo test:

di Sara Di costanzo

.

Leggi Anche

Viaggio nel (poco) fantastico mondo dei maschi che inviano i loro peni in chat

Qualche tempo fa, alla Triennale di Milano, Roberto D’Agostino (sì sì quello di Dagospia), parlando …