Home / Viaggi / Terremoto centro Italia | Musei | Piemonte – Artsblog

Terremoto centro Italia | Musei | Piemonte – Artsblog

Gli incassi realizzati dai poli espositivi nella giornata di domenica 28 agosto saranno interamente devoluti alle aree colpite dal sisma


Tanti auguri Mole Antonelliana







UPDATE! Anche tutti i musei statali su tutto il territorio nazionale e i musei civici di Milano devolveranno allo stesso scopo l’incasso di domenica 28 agosto.

Il terremoto che ieri ha colpito il centro Italia ha sconvolto tutto il Paese e la macchina della solidarietà – fortunatamente – si è subito messa in moto.

Insieme alle raccolte fondi e di materiali di prima necessità anche la cultura piemontese vuole transport la sua parte: è stato infatti stabilito di devolvere alle vittime del sisma tutti gli incassi realizzati dei poli espositivi (a Torino e in tutto il Piemonte) nella giornata di domenica 28 agosto.

Aderiscono tutti i musei civici del capoluogo (Palazzo Madama, Museo Civico d’Arte Antica, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, MAO Museo d’Arte Orientale e del Borgo e Rocca Medievale), Musei Reali, Museo Nazionale del Cinema, Museo Egizio, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Museo di Arte Contemporanea Castello di Rivoli, La Venaria Reale, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Museo Nazionale della Montagna, Museo Ettore Fico, Museo Civico Pietro Micca, Museo Diffuso della Resistenza, PAV, Palazzo Falletti di Barolo, Museo della Sindone, Museo Nazionale dell’Automobile, Juventus Museum e la Fondazione Merz.

Speriamo che molti altri musei italiani seguano questo esempio.

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …