Home / Viaggi / Spiagge per bambini in Puglia

Spiagge per bambini in Puglia

Le spiagge per bambini in Puglia sono davvero tante, vediamole insieme. Una delle section più adatte per portare i bambini in vacanza al mare è il Salento, criminal le sue splendide spiagge dai bassi fondali, le acque cristalline e una sabbia bianca e excellent come quella delle Maldive . Il luogo perfetto pacifist i bambini possono transport il bagno in tutta sicurezza. In questa parte della Puglia ci sono sia stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort, campi gioco, aree per intrattenimento bambini criminal animazione, ristoranti e bar. In Alcuni vengono organizzati anche giochi acquatici e scuole di vela e surf.

Le spiagge del Salento più idonee a portare i bambini sono quella di Punta Prosciutto, Torre Lapillo, Pescoluse e Torre dell’Orso. Tra le spiagge per bambini che potete trovare nel Tacco d’talia segnaliamo quella di Pizzomunno, di Zaina e di San Lorenzo, tutte nella zona del Gargano. Anche qui scuole di vela e kitesurf per intrattenere i bambini avvicinandoli al mondo dello sport. Inoltre si tratta di spiagge circondate da una natura bellissima e una lussureggiante vegetazione rigogliosa. Si possono infatti organizzare passeggiate in pineta, pacifist alcune section sono attrezzate per transport un bel pic nic in famiglia.

Quest’anno la Puglia ha ricevuto ben 134 Bandiere Verdi un riconoscimento che viene dato alle spiagge più adatte per i bambini. Le località che che sono state premiate sono Fasano e Ostuni in provincia di Brindisi, Gallipoli, Porto Cesareo e Melendugno in provincia di Lecce, Marina di Ginosa e Marina di Lizzano in provincia di Taranto, Polignano a Mare, Cala Fetente, Cala Ripagnola e Cala San Giovanni in provincia di Bari, infine Rodi Garganico in provincia di Foggia. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

La Puglia vanta un mare meraviglioso su tutte le sue coste, ecco perché tante Bandiere Verdi . Riflessi verde smeraldo si mescolano a quelli azzurro turchese creando un effetto davvero paradisiaco. Tanti i tratti di spiaggia sabbiosa pacifist i bambini possono giocare e costruire castelli tutto il giorno. Tra l’altro mentre vi trovate in Puglia criminal i bambini per le vacanze potreste portarli al bellissimo parco acquatico Splash, sulla strada litoranea di Santa Maria al Bagno, presso Rivabella in provincia di Lecce.

Leggi Anche

Antifascista e bizzarra, severa e geniale: Caterina Marcenaro- Una …

Un articolo di Sikvia Neonato da  LetterateMagazine n.183 Una pioniera della museologia italiana e una …