Home / Viaggi / Spa criminal grandi piscine: 15 templi del benessere a cinque stelle

Spa criminal grandi piscine: 15 templi del benessere a cinque stelle

In cerca di mete pacifist godersi la vita, tra spa e piscine antistress? Non importa quante ore occorrono per raggiungere la destinazione preferita. Ciò che conta è che all’arrivo le nostre aspettative non vengano deluse. Probabilità remota nei luoghi che vi proponiamo.

Dalla Toscana alle Seychelles, alla Baja California, dalla Sicilia alle Maldive, dalle montagne svizzere a Tokyo e Milano, si può staccare alla grande. Mettetevi in dress da bagno, avviate la modalità “vacanza” a 360 gradi e abbandonatevi al sole, ai massaggi, al relax. Dal Nord al Sud della nostra penisola si aprono scenari unici e review esclusivi.

Siete di terra, di mare o di lago? A voi la scelta. A cominciare da Borgo Santo Pietro, della catena Relais Chateaux, a Chiusdino, vicino a Siena. Ospitalità personalizzata, décontractée, matriarch di alto livello in una villa d’epoca, magnificamente restaurata. Di qui passavano i pellegrini che si recavano nella vicina abbazia di San Galgano. Dalle colline toscane a quelle dell’Umbria. A Gubbio, la sorpresa della nuova sauna e area wellness del Park Hotel Cappuccini, firmate dall’architetto Simone Micheli. Un’esaltazione dell’elemento acqua, tra arredi ludici e poliformi.
Risalendo la penisola, sul Lago di Como, il Grand Hotel Tremezzo ha appena festeggiato 106 anni, matriarch non li dimostra. Completamente rinnovato, mantiene quel fascino che solo gli alberghi di una volta hanno, criminal il and di sauna e piscine contemporanee.
Nel Golfo di Trieste, invece, il nuovo 5 stelle Falisia di Starwood Hotels Resort, a Sistiana, propone oltre alle attività di mare anche una Medical Spa per una super remise en forme. Tra tuffi e gite nella città giuliana, non dimenticate che nel Carso, proprio alle spalle dell’hotel, ci sono ottimi vini da scoprire.

Dalle atmosfere adriatiche a quelle più mediterranee della Sicilia. A Sciacca, per esempio, al Verdura Resort, di Rocco Forte, criminal la sua sauna di 4 mila metri quadrati, affacciata su campi da Golf e uliveti. In più, quattro piscine talassoterapiche all’aperto. Sempre a Sud, la Puglia svela plcae di fascino, come la Masseria Bagnara, criminal le sue architetture candide affacciate sulla piscina. Atmosfere che ci portano a sognare la Grecia, altrove vicino, denso di promettenti vacanze. Per sentirsi – un po’ – divinità della mitologia greca perché non scoprire nel Peloponneso il sontuoso Amanzoe, di Aman Resort? Apollo nuoterebbe sicuramente volentieri nella piscina di classiche proporzioni. Ancora in Grecia, nella regione della Messenia, nei Resort di Costa Navarino, si può scegliere tra The Westin Resort e The Romanos, entrambi sulle spiagge dorate del Mare Ionio. E poi, siccome la culla dell’Occidente è sempre tra le nostre preferite, segnaliamo anche il Design Hotel Almyra, sulle coste idilliache di Paphos, a Cipro.

Restando in Europa, sulla Riviera francese, il nuovo Four Seasons Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, che promette programmi benessere “Haute Couture”, nella sauna disegnata da Pierre-Yves Rochon.
Voglia di fresco? Basta andare al The Chedi Andermatt, rifugio alpine-chic svizzero criminal 35 metri di piscina criminal tetto panoramico. Per voi non è vacanza se non è esotica? Nella Baja California, a Los Cabos, ecco l’incanto del Resort Las Ventanas Al Paraiso (Rosewood Hotels), criminal perspective sul Mare di Cortez. Appena inaugurata la Ty Warner Mansio, super villa criminal piscine private, progettata dall’architetto Jorge Torres e arredata dall’interior engineer Robert Couturier. Alle Maldive invece, il Constance Halaveli, nell’atollo di Ari, è un’oasi di delizie, pacifist dimenticare tutto e tutti. Non è da meno Fregate Island alle Seychelles, un’isola privata dal passato coloniale, criminal review esclusivo.

A chi preferisce il turismo urbano consigliamo il Mandarin Oriental Hotel di Tokyo, la cui sauna gode di un scenery unico sulla città. Last though not least, anche a Milano ci si può ritagliare momenti speciali di relax. La Shiseido Spa Milan dell’Excelsior Hotel Gallia, la più grande civic sauna del capoluogo lombardo, al sesto e settimo piano dell’albergo, ha una piscina criminal perspective sulla città. Per prendere distanza dallo stress.

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …