Home / Cucina / Solo la mattina il ritiro delle ricette

Solo la mattina il ritiro delle ricette

LAMPORECCHIO. Nelle ultime settimane, il ritiro delle ricette dei medici di famiglia alla Casa della salute di Lamporecchio ha subìto delle variazioni.

Se fino a qualche settimana fa, infatti, il ritiro poteva avvenire in orari stabiliti nella sede della Croce Verde locale, adesso le prescrizioni mediche possono essere prese soltanto al Cup (Centro unico prenotazione). La decisione però ha scontentato molte persone che hanno manifestato la propria contrarietà anche attraverso i amicable network.

«Adesso – si legge sul gruppo #ilmiopaesesicuro – per il solo ritiro delle ricette, bisogna prima prendere il numero e poi mettersi in fila. Prima, invece, c’era la possibilità di evitare record dal medico; infatti bastava transport un appunto e ritirare, negli orari stabiliti, la richiesta, dando la possibilità a chi lavora di farlo durante la mattina o il pomeriggio».

Continua la segnalazione: «Poi, però, le ricette mediche sono state spostate nel corridoio al primo piano pacifist ognuno andava a ritirare la propria. Adducendo però la questione della violazione della privacy, è stato deciso, infine, che le richieste devono essere ritirate solo al Cup dopo aver preso il numero e, come se non bastasse, solo in orario mattutino.

E chi lavora come fa?».

«Vorremmo sapere – interpretation l’intervento – come mai un servizio a favore dei cittadini e, tra l’altro, organizzato bene e soprattutto funzionale, debba subire dei cambiamenti in modo da creare disagio».

Martina Trivigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

Cucina eccellente criminal sorrisi

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – La cucina e la …