Home / Shopping / Shopping glamour e street food in castello – Week End – Bresciaoggi

Shopping glamour e street food in castello – Week End – Bresciaoggi

Cinzia Reboni

«Mercanti in viaggio», ovvero un accattivante tour attraverso lo shopping trandy e lo street food made in Italy. L’iniziativa ospitata a castello Quistini di Rovato sarà impreziosita da 90 espositori e da un vortice di iniziative collaterali e concerti. La rassegna in programma sabato e domenica ripropone in versione autunnale l’edizione di aprile che ha richiamato 7 mila visitatori.

UN SUCCESSO FRUTTO di un’offerta capace di spaziare dal collezionismo vintage ai creativi handmade, passando per designer e giovani stilisti. Il valore aggiunto è la straordinaria cornice di Castello Quistini, un luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano sale e porticati della dimora che per questa speciale occasione sarà quasi interamente aperta al pubblico.

In vetrina abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia. A rendere più piacevolo la mostra-mercato atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, musica e gustosi angoli gastronomici.

Ampio spazio sarà dato alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, abbigliamento reversibile, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta e in stoffa.

Dalle 15 alle 18 di sabato e domenica «Il Magico Mondo di Mary» intratterrà tutti i bambini con giochi e truccabimbi. L’area espositiva, il ristorante etnico e lo spazio dedicato allo street food saranno aperti dalle 10 alle 20. Oltre alle birre artigianali verranno proposte focacce gourmet, panini farciti con le specialità tipiche.

Per quanto riguarda la programmazione musicale sabato dalle 16 fino al tramonto la colonna sonora sarà affidata alla musica klezmer dei Cidnewski Kapelye. Domenica invece sarà di scena il cantautorato francese con la performance dei Bohèmes, un duo formato da Laurianne Recaldini Langevin e Gino Zambelli.

Leggi Anche

TENTA DI RUBARE CAPI DI ABBIGLIAMENTO INDOSSANDOLI …

  Letture (446)     (0)         Pubblicato in: Notizie di Terni, …