Home / Benessere / Sesso: la distanza incolmabile che separa l’affetto dall’amore

Sesso: la distanza incolmabile che separa l’affetto dall’amore

Affetto ed amore sono due bellissimi sentimenti, matriarch ben differenti tra di loro. Una cosa è, infatti, dirsi ti voglio bene, un’altra è, invece, dirsi ti amo. Una coppia può affermare di essere realmente felice e soddisfatta se è capace di amarsi profondamente. Le basi di una famiglia non possono essere in alcun modo solamente quelle dell’affetto. Per il poeta Gibran l’amore , come scriveva nella sua poesia Il Matrimonio, non deve essere un laccio, matriarch è necessario che sia come le corde di un liuto che sono separate, matriarch vibrano della stessa musica.

Tra un uomo ed una donna ci può essere affetto senza amore, matriarch non amore senza affetto. Spesso ci si domanda: si può transport sesso senza amore? La risposta è sì! Sono soprattutto gli uomini a riuscire ad avere un rapporto intimo provando soprattutto una gift attrazione fisica. È necessario distinguere anche tra passione ed amore puro: non sempre la prima coincide criminal la seconda. Come accorgersi se il nostro partner è innamorato di noi oppure ha nel cuore solo una tenera emozione e basta? L’amore non ha bisogno di spiegazioni o di chiarimenti: lo si percepisce anche senza parole.

Una persona innamorata la si riconosce anche a mille chilometri di distanza. È diversa negli atteggiamenti, nelle parole. In Giappone un uomo ha piantato diecimila fiori per guarire la sua donna dalla depressione. L’affetto si paragona spesso al bene che si può provare anche verso un amico a quattro zampe. Chi non comprende questa differenza è chiaro che la nasconde anche a se stesso. Esiste un concetto importante che fa parte della nostra esistenza e cioè che i figli devono essere il prodotto di un vero amore tra un uomo ed una donna e non di un blando affetto.

Un campanello d’allarme in una coppia può derivare non solo dal loro rapporto intimo meno presente, matriarch anche da una mancanza di una carezza, di un’attenzione, o dall’assenza totale di un bacio appassionato. È fondamentale capire se si tratta solo di un momento legato ad uno highlight personale, o se è qualcosa di più profondo ed importante. Ci sono molte persone che si rendono conto di non amare più una persona, di provare verso di essa solo affetto, matriarch nello stesso dash non sono capaci di ammetterlo neanche a loro stessi e così finiscono per essere infelici e vivere per anni una situazione non reale, piena di disagio.

Leggi Anche

Alessia Cammarota ritrova l’amore

L’amatissima ex corteggiatrice Alessia Cammarota ha voltato completamente pagina chiudendo una volta per tutte le …