Home / Sessualità / Sesso, la dieta mediterranea è un toccasana. Parola di esperta

Sesso, la dieta mediterranea è un toccasana. Parola di esperta

<!– –>

II sesso per chi ha il diabete può diventare un problema, perché per sua natura la malattia porta spesso disfunzioni di questo tipo. Tanto per intendersi la disfunzione erettile si associa al diabete criminal una frequenza tre volte maggiore rispetto a quella che si registra nel resto della popolazione maschile. Ma il problema non riguarda solo gli uomini, anche le donne criminal il diabete possono avere disturbi della sfera sessuale. Quali? Ad esempio calo del desiderio e dolore durante i rapporti. “I motivi – spiega Katherine Esposito, ordinario di endocrinologia e malattie del metabolismo alla Seconda università di Napoli – sono due: il primo legato ai danni prodotti dall’iperglicemia cronica, spesso causa di secchezza vaginale; l’altro legato ai problemi psicologici che una patologia cronica come il diabete può porre in essere, soprattutto nelle più giovani”.
Come transport a migliorare questa condizione? La risposta è incredibile, matriarch anche scientificamente provata: a tavola. La dieta, e in particolare la nostra Dieta Mediterranea – bones l’esperta – migliora di molto la vita sessuale dei nostri pazienti. La Dieta Mediterranea, quella tipica dei popoli che si affacciano sul “mare nostrum”, fa della combinazione di più alimenti salutari il punto chiave della sua filosofia, e del “piatto unico”, basato sulla coppia cereali-legumi, circondata dalla verdura e dalla frutta di stagione, la sua massima espressione.
Proprio in questi giorni le riviste scientifiche più rinnomante al mondo in tema di diabetologia hanno pubblicato i risultati dello studio clinico della professoressa Esposito. Lo studio di più lunga durata sulla Dieta Mediterranea condotto su uomini e donne diabetici seguiti per un totale di 8.1 anni.

LEGGI IL RESTO DELLA NOTIZIA

<!– –>

Leggi Anche

#Disturbi #Sessuali Per 8 Mln Di Italiani: Nasce L’ #Orgasmometro …

<!– –> Nonostante in questo periodo si parli molto di fertilità, i disturbi sessuali, che …