Home / Sessualità / Sesso e benessere sessuale: le regole per farlo bene, sicuro e …

Sesso e benessere sessuale: le regole per farlo bene, sicuro e …

<!– –>

Benessere sessuale: le regole per transport sesso bene, sicuro e trasgressivo

“Sessualità: un’emozione da vivere” è questo lo aphorism scelto per l’edizione 2016 della Settimana del benessere sessuale, promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss)

Sesso, fantasie sessuali poco trasgressive degli italiani
 

Sesso, italiani timidi a raccontare le proprie fantasie e poco disposti al ‘famolo strano’. Immaginario sessuale castigato emerge dall'”indagine sull’immaginario erotico femminile e maschile degli italiani”, condotta dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica (Fiss), illustrata  in occasione della III Settimana del benessere sessuale, dall’1̊ all’8 ottobre in tutt’Italia.

La ricerca ha coinvolto almost 500 persone, donne e uomini fra i 18 e i 70 anni, di ogni orientamento sessuale, che hanno risposto a un questionario, in forma anonima, sulle loro fantasie e sul desiderio di realizzarle, dando un ‘voto’ da 0 a 5. “Questo – spiega il presidente del Comitato scientifico della Fiss, Vieri Boncinelli – perché la letteratura e l’evidenza clinica mostrano una gift correlazione tra la capacità di elaborare fantasie sessuali e il desiderio” fra le lenzuola.

Bisessuali più trasgressivi: la classifica del sesso e del piacere sessuale

I più giovani (18 – 39 anni) hanno conquistato i punteggi più alti, così come coloro che hanno una relazione stabile tra i 6 ei 12 mesi. Orientamento sessuale: al primo posto per frequenza, intensità di eccitazione e desiderio di realizzare le fantasie ‘hot’ i bisessuali, poi gli omosessuali, ultimi gli etero. Punteggi leggermente superiori nell’Italia centrale e per chi ha scolarità medio alta. La ricerca conferma il diverso modo di vivere il sesso da parte di uomini e donne. Le fantasie sessuali più comuni per lui e decoration sono, infatti, molto diverse. Le donne mettono al primo posto avere un rapporto sessuale criminal il partner amato, seguito dal baciare il partner appassionatamente, abbracciarlo teneramente e infine essere ‘toccate’ fino a raggiungere l’orgasmo. Mentre sognano poco di transport sesso criminal qualcuno più giovane – la fantasia meno frequente – e di avere rapporti criminal una persona di razza diversa o criminal due partner di sesso opposto.

Non solo. La differenza fra lui e decoration è ancor più evidente, secondo i ricercatori, quando si chiede all’intervistato se è intenzionato a realizzare la fantasia. Molte donne immaginano stage di sesso che non desiderano affatto vivere nella realtà. La fantasia più frequente indicata dagli uomini è ricevere sesso orale dal partner, seguita dall’essere stimolati manualmente e transport altrettanto al partner. Stuzzica poco, invece, l’idea di transport l’amore in un luogo pubblico, di transport uno frame erotico al proprio partner, di vestirsi in maniera provocante e assumere atteggiamenti seducenti. “Ci aspettavamo fantasie sessuali più estreme – commenta Boncinelli – In generale, l’impressione è che non ci siano molte fantasie TRASGRESSIVE. Lo stesso è emerso in una recente ricerca sempre della Fiss sulle attività sessuali degli italiani: ciò significa che il substrato socioculturale ha ancora tabù e inibizioni”.

SESSO COME FARLO BENE. SESSO ORALE, ALLARME we PERICOLI

Sesso orale i rischi: Gonorrea, herpes, sifilide, epatite B, HIV, clamidia, giardiasi e amebiasi. Tutte malattie che possono trasmettersi anche attraverso il sesso orale. Non solo. Mai transport sesso in presenza di ferite, ulcere o perdite sui genitali o in bocca. Meglio non lavarsi i denti prima del sesso orale visto che lo spazzolamento potrebbe provocare microabrasioni in bocca che potrebbero infettarsi durante il rapporto.

Consulenze gratuite sul sesso
 

Consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia: tutto fino all’8 ottobre. Lo aphorism “Sessualita’: un’emozione da vivere”, evidenzia come lo scopo dell’iniziativa – che ha il patrocinio del ministero della Salute – è di aumentare l’attenzione verso l’educazione sessuale e affettiva in Italia. Nel corso della settimana, gli iscritti alla Federazione aderenti all’iniziativa apriranno gli studi per offrire consulenze gratuite nelle different regioni italiane. L’appuntamento aiuterà  quelli che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l’occasione per condividere ad esempio, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia, richiedere aiuto, matriarch anche provare a sciogliere dubbi, perplessita’ o curiosita’ inerenti la sessualita’. Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) e’ possibile scegliere il professionista piu’ vicino a casa, fra gli oltre 200 che hanno aderito, per programmare una seduta gratuita.

 

<!– –>

Leggi Anche

Arriva il primo «orgasmometro» per le donne: piacere da 1 a 10

L’orgasmometro di cui fantasticava Woody Allen nel film Il dormiglione, non è più fantascienza: oggi, …