Home / Benessere / Serena Rossi, Mia Martini e 7 milioni di spettatori: “una dichiarazione d’amore”

Serena Rossi, Mia Martini e 7 milioni di spettatori: “una dichiarazione d’amore”

“Io sono Mia non è stato solo il racconto di una voce straordinaria, ma anche e soprattutto una dichiarazione d’amore del pubblico verso Mia Martini e la doverosa restituzione della memoria e della dignità oltraggiata di una donna straordinaria“. E’ quanto ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dopo il grande successo di pubblico ottenuto da Io sono Mia, il film di Riccardo Donna con protagonista una bravissima e convincente Serena Rossi, voce e volto di Mia Martini.

Andato in onda ieri sera in prima visione su Rai Uno, il film ha tenuto incollati allo schermo oltre 7 milioni di spettatori, con uno share del 31% (con punte del 40% sul finale). 7 milioni di spettatori che “dicono di un affetto che supera gli anni e accoglie il desiderio di vita e l’amore che Mia Martini ha profuso in un cammino tormentato dalla rozzezza del pregiudizio. Sono tante le donne che si sono riconosciute nella sua forza indomita e tanti i giovani che hanno voluto conoscerla, nel rispetto di un’autenticità che attraversa le generazioni”, ha aggiunto Andreatta.

Per chi si fosse perso la messa in onda di ieri il film su Mia Martini, io sono Mia è disponibile in streaming su Raiplay.

Leggi Anche

Lazio: un nuovo portale open data sulle condizioni di salute della popolazione

Presentato alla Regione Lazio un nuovo portale web open data sulle condizioni di salute della …