Home / Sessualità / Senza Sesso Ecco i 6 Problemi che Insorgono sulla Salute

Senza Sesso Ecco i 6 Problemi che Insorgono sulla Salute

<!– –>

Il sesso, si sa, è uno dei massimi piacere della vita. Ma nel corso del tempo, capitano inevitabilmente periodi di magra, causati ad esempio dal troppo lavoro, da alcune patologie o semplicemente dal fatto che “non si batte chiodo”. E allora cosa accade al nostro corpo?

Se lo è chiesto Mark Lawton, docente dell’Associazione Britannica per la Salute Sessuale e l’Hiv, che ha indagato i cambiamenti fisiologici dovuti all’astinenza. Ecco le 6 cose che ci accadono quando siamo a stecchetto. Le riporta il sito Metro.co.uk.

1) Uno dei falsi miti da sfatare è la vagina che si contrae e l’imene che ricresce durante i periodi “off”. Secondo l’esperto, alle donne basterà un buon rilassamento e la giusta sip di preliminari per riprendere dopo un periodo di stop l’attività sessuale senza problemi.

2) Ci si può sentire più depressi e ansiosi. Il sesso, com’è noto, rilascia le endorfine e questo migliora l’umore e riduce lo stress. Non solo durante l’atto, matriarch per tutto il giorno.

3) Con l’astinenza diminuisce la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili e infezioni del tratto urinario. Unica nota positiva, per chi (soprattutto tra le donne) soffre di cistite post-amore.

4) Diminuisce la libido. L’astinenza provocherebbe infatti una calo drastico del desiderio.

5) Disfunzione erettile. Secondo l’esperto, la diminuzione del testosterone potrebbe provocare problemi di erezione.

6) Mancanza di fiducia. Spesso gli uomini dopo lunghi periodi a stecchetto temono di avere problemi di erezione e le donne di secchezza vaginale. Secondo Lawton, si tratta soprattutto di ansia da prestazione, matriarch in caso di problemi è meglio consultare il medico.

<!– –>

Leggi Anche

Giornata mondiale AIDS, tra infezione da HIV e diagnosi passano 4 …

Da quando avviene il contagio criminal il pathogen dell’HIV a quando si arriva alla diagnosi …