Home / Sessualità / ‘Se io fossi tutte le donne’, lettura scenica a Civitanova con Romina …

‘Se io fossi tutte le donne’, lettura scenica a Civitanova con Romina …

‘Se io fossi tutte le donne‘, lettura scenica a Civitanova con Romina Antonelli

Pubblicato Giovedì, 22 Marzo 2018 09:55

Visite: 51

CIVITANOVA – Domenica 25 marzo ore 21 allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Marche Alta (MC) va in scena Se io fossi tutte le donne, lettura scenica di e con Romina Antonelli.

Un omaggio all’emancipazione non solo femminile, un excursus storico che mescola alto e basso, mitologia classica e cronaca giudiziaria, neorealismo e manga, poesia e musica pop, rivendicazioni sindacali e impegno politico, trionfi sportivi e abissi d’amore. Ricordi, aneddoti, memorie, testimonianze, liriche e arringe di donne note e meno note che hanno contribuito a costruire una nuova identità femminile in tutte le sue sfumature: sessualità, maternità, coscienza politica, realizzazione professionale, ricerca artistica e scientifica. La lettura scenica è costruita sullo stile del radiodramma, con effetti sonori, musiche d’ambiente, registrazioni d’epoca.

Romina Antonelli è attrice e autrice comica. Diplomatasi alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche diretta da Giampiero Solari, ha lavorato con Paola Galassi nel Teatro del Trabattello e nel San Costanzo Show. Con il duo Le Perfide ha partecipato a Zelig Off su Italia1 e Quanto Manca su RAI2. Ha collaborato con Pier Massimo Macchini e Michele Gallucci in The Format ed è coprotagonista del film Stregati dalla Bruna (HegoFilm/Sanko). Dal 2016 porta in giro il suo monologo tragicomico Dissociata.One man woman show.

Lo spettacolo è il primo appuntamento dell’iniziativa Essenze femminili in arte a cura di Pro Loco Civitanova Marche Alta. Ore 18 inaugurazione della mostra di pittura e aperitivo; ore 21 inizio spettacolo. Ingresso libero.

:

Leggi Anche

Sanità: in Italia 1 donna su 3 vittima di violenza

I numeri sono impressionanti. In Italia una donna su tre (31,5%) tra i 16 e …