Home / Viaggi / Scopriamo le location di Tutti pazzi per l’oro, il film con Kate Hudson!

Scopriamo le location di Tutti pazzi per l’oro, il film con Kate Hudson!

Una commedia divertente con protagonisti Kate Hudson e Matthew McConaughey. Scopriamo i luoghi in cui è stato girato Tutti pazzi per l’oro!

Fool’s Gold – titolo originale di Tutti pazzi per l’oro – è un film diretto da Andy Tennant e uscito nelle sale cinematografiche nel corso del 2008. Dopo più di dieci anni dalla prima, il palinsesto italiano lo ha inserito nella programmazione di Italia Uno il 19 giugno 2019 alle 21:20. Per chi non fosse davanti alla tv, può guardarlo in streaming, previa registrazione gratuita, sul sito MediasetPlay. Scopriamo tutti i luoghi di Tutti pazzi per l’oro!

La trama di tutti pazzi per l’oro

Tess e Finn – interpretati da Kate Hudson e Matthew McConaughey – da poco hanno divorziato e proprio sembrano non si sopportano come già si può intuire dal trailer.

Un giorno, però, per pura casualità Finn incontra Tess sullo yacht di un riccone, Nigel Honeycut (interpretato da Donald Sutherland), il quale si interessa a questo tesoro e accetta di aiutare Finn nella sua ricerca.

Inevitabilmente, tra litigi e battibecchi, la ex coppia è costretta a collaborare scoprendo poi che anche altre persone sono interessate al loro stesso bottino e che, forse, alla fine non si odiano poi così tanto. La pseudo vacanza potrebbe infatti far sbocciare nuovamente l’amore!

Dove è stato girato Tutti pazzi per l’oro?

Spiagge bianche e mare cristallino fanno da sfondo all’intera pellicola e la ricerca del tesoro in cui Finn e Tess sono ormai coinvolti avviene in un panorama mozzafiato. Quasi tutte le scene, infatti, sono state girate in Australia, precisamente a nord, nel Queensland.

Questo stato è soprannominato Sunshine State (Stato del sole), è bagnato dall’Oceano Pacifico e dal Mar dei Coralli e si caratterizza per le distese di spiagge quasi infinite che sfociano poi in una mare azzurro cielo.

Australia

La scena ambientata a Key West, un porto della Florida, è in realtà stata girata sempre in Australia e precisamente a Port Douglas, una località balneare molto conosciuta per andare a visitare la grande barriera corallina.

4 curiosità sulla commedia

• Inizialmente anche Tom Cruise era stato considerato per prendere parte al film, ma avrebbe poi scelto di recitare nel film Leoni per agnelli, un thriller con Robert Redford e Meryl Streep.

• La produzione ha dovuto interrompere per un breve periodo le riprese a causa di un’infestazione di meduse molto pericolose che impedivano ai protagonisti di recarsi in spiaggia.

• Inizialmente la produzione avrebbe voluto girare molte delle scene alle Maldive, ma il periodo delle riprese coincideva con quello degli uragani, pertanto hanno poi optato per il nuovo continente.

• Il CD con all’interno la colonna sonora e le canzoni scelte per il film contiene anche un brano di Bob Marley dal titolo Could you be loved.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0770752/

Leggi Anche

RESILIENZA sculture e dipinti di Christian Balzano in mostra nella sede di Banca Generali Private

Una delle molte mostre in corso a Como è ospitata nella prestigiosa sede di Banca …