Home / Viaggi / Scoppia l’autunno, venti di bora e crollo termico – Agi – AGI

Scoppia l’autunno, venti di bora e crollo termico – Agi – AGI

Roma – L’ingresso di venti freddi nordorientali sconvolgerà il clima italiano almeno per 7 giorni. L’alta pressione se ne va in vacanza in Scandinavia, richiamando un nucleo freddo dalla Russia, che favorirà l’ingresso di venti di bora sull’Italia, in una tipica configurazione invernale. La redazione de ilmeteo.it segnala “un cambio radicale delle condizioni atmosferiche.

Nella giornata di oggi faranno ingresso venti di bora che puliranno il cielo su molte regioni. Qualche temporale potrà interessare il basso Lazio, la Campania, la Basilicata e la Calabria. Nei giorni successivi il calo termico sarà piu’ evidente criminal heat massime che al centro-nord scenderanno softly i 20°, matriarch che saranno ancora calde al sud, criminal i 28° che raggiungerà la Sicilia. Da venerdi’ l’aria fredda aggancerà una bassa pressione atlantica ed ecco, allora, che piogge e temporali interesseranno Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania”.

Nel corso del weekend “un’altra bassa pressione, sempre richiamata dall’aria fredda russa, entri nel bacino del Mediterraneo guastando il dash su almost tutta l’Italia e, soprattutto, portando la prima neve sulle Alpi, da domenica sera sopra i 1700 metri”. (AGI) 

Leggi Anche

Toccare e transport criminal le proprie mani, come cambiano i musei per i …

Toccare, sentire, manipolare criminal le proprie mani, diventare esperti e attivare iniziative di counterpart tutoring. …