Home / Shopping / Sara Battaglia lancia la sua prima linea di abbigliamento

Sara Battaglia lancia la sua prima linea di abbigliamento

SKETCH 1Che la moda sarebbe stata il suo lavoro, oltre che la sua passione, Sara Battaglia l’ha capito fin da giovanissima. Nel 2011, in un’intervista rilasciata a Vogue.it,  raccontava: “Prendendola un po’ alla larga e con ironia…a soli 7 anni ho fondato il club della moda alle scuole elementari, dove realizzavo bijoux con il Cernit, che poi vendevo alle maestre”. Sono seguiti gli studi al liceo artistico dell’ Accademia di Belle Arti di Brera  e il “lavoro a bottega” da altrie Maison, tra cui Corto Moltedo.

Nasce poi il suo brand, che nel 2011 è protagonista a Palazzo Morando del progetto “The Vogue Talents Corner”. Il prossimo passo della designer milanese dalla vocazione globetrotter è ora quello di dare il via alla sua prima collezione ready to wear, una linea dalla forte identità femminile e chic al tempo stesso.

“Pensare ad una collezione di abbigliamento Sara Battaglia è stata una naturale evoluzione del brand – spiega la stilista –  Mi piace immaginare una donna che indossa il mondo Sara Battaglia, dalla borsa all’abbigliamento, mostrando con decisione il proprio carattere: sicuro, attuale e infinitamente femminile”

I 70 capi che compongono questa collezione di debutto, prodotta da Castor e distribuita da LA Distribuzione, saranno svelati in occasione della Settimana della moda di Milano della prossima settimana.

 

 

More

Leggi Anche

Harley Davidson, tre nuove linee d’abbigliamento estive

Harley-Davidson propone una linea di abbigliamento Summer pensata per affrontare nel migliore dei modi i mesi più caldi …