Home / Benessere / Sanità, Sardegna premiata per sistema che monitora errori …

Sanità, Sardegna premiata per sistema che monitora errori …

Ottimo risultato per il progetto dell’assessorato regionale della Sanità e di Sardegna.it, Sirmes, Sistema informativo regionale per il monitoraggio degli errori in sanità, che è stato fra i 19 vincitori, nell’ambito dei 102 progetti in competizione, del premio “Innovazione S@lute2016”.

Il riconoscimento al progetto Sirmes è stato assegnato a Milano, nel palazzo della Regione, durante la tre giorni dedicata ai temi della “Salute e dell’innovazione tecnologica”, davanti alla platea di rappresentanti delle Regioni, amministrazioni pubbliche, enti locali, imprese It, che hanno animato convegni, seminar e seminari formativi, sulle migliori buone pratiche italiane nell’era della digitalizzazione sanitaria e dell’industria 4.0. Il sistema è progettato per raccogliere e gestire le informazioni relations agli eventi che si verificano in tutte le aziende del servizio sanitario regionale nell’ambito della sicurezza del paziente e la gestione del rischio clinico, assicurando l’analisi, la valutazione, la prevenzione del rischio e contribuendo alla gestione dei contenziosi, in una logica di integrazione criminal le altre aree della clinical governance ed in raccordo criminal il livello regionale.

“L’obiettivo è quello di ottimizzare la gestione del rischio clinico correlato agli eventi, per definire dei protocolli d’azione finalizzati alla riduzione del rischio clinico associato agli eventi stessi – afferma l’assessore della Sanità, Luigi Arru -. Il riconoscimento ribadisce l’utilità dei controlli sanitari ufficiali”.

Leggi Anche

SANITÀ: UNA NUOVA CASA DELLA SALUTE A CEPRANO

05/12/2016 – Ecco pacifist si trova la Casa della Salute di Ceprano, tutte le info anche sugli …