Home / Gossip / Rocco Schiavone, la nuova fiction di Rai 2: data d’inizio, cast e …

Rocco Schiavone, la nuova fiction di Rai 2: data d’inizio, cast e …

Rocco Schiavone è il personaggio dei romanzi dello scrittore Antonio Manzini: arriva ora su Rai 2 la fiction in sei puntate dove il protagonista è interpretato dall’attore Marco Giallini. La prima puntata di Rocco Schiavone andrà in onda mercoledì 9 novembre alle ore 21.20 e dovrà scontrarsi con la nuova fiction trasmessa da Canale 5, intitolata Solo: in questo caso il protagonista sarà Marco Bocci.

La fiction è ambientata in Valle D’Aosta

Rocco Schiavone è un poliziotto molto particolare: si fa le canne e ruba. Per la precisione è un vicequestore dai modi un po’ burberi che dalla sua città, che è Roma, è stato trasferito ad Aosta. Stando ai romanzi di Manzini, Schiavone, è vissuto a Trastevere, dove si si  laureato in leggi e poi è entrato in polizia, ma a causa delle pressioni di un politico viene trasferito in una città del nord d’Italia. Schiavone è un poliziotto colto, visto che è anche laureato in giurisprudenza, ed è rimasto vedovo, dopo che gli hanno ammazzato la moglie. Con Marina, questo era il nome della moglie, Schiavone continua ad avere delle conversazioni che probabilmente gli danno conforto o aiuto. E’ stato lo stesso Antonio Manzini a firmare la sceneggiatura della fiction, insieme a Maurizio Careddu ed Eleonora Fiorini. Interpellato sulla serie di Rai 2 Antonio Manzini ha detto che è stato fatto un buon lavoro e che Marco Giallini nel ruolo del protagonista principale era il più adatto, perché tra l’altro gli assomiglia.

Alcuni dei protagonisti della serie di Rai 2

La regia di questa fiction prodotta da Cross Productions e dalla Rai è di Michele Soavi. Se Rocco Schiavone avrà un buon riscontro fra i telespettatori allora sarà possibile che venga realizzata anche la seconda stagione. In questa fiction hanno recitato anche altre attrici e attori affermati come Isabella Ragonese, che interpreterà la moglie del protagonista. poi ci saranno anche Francesca Cavallin, Giorgia Wurth, Massimo Reale e Fabio La Fata. Fra gli interpreti citiamo anche Claudia Vismara, Ernesto D’Argenio e Massimiliano Caprara. I romanzi di Rocco Schiavone, che sono editi da Sellerio, sono stati già pubblicati anche in altri paesi come Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. #Serie TV #Anticipazioni Tv #Fiction tv

Leggi Anche

Reality News: Iva Zanicchi al Grande Fratello Vip, Anna Tatangelo e …

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio non saranno a Ballando con le stelle 2018 come ballerini …