Home / Gossip / Rocco Schiavone novella Rai Due: attori, anticipazioni e curiosità

Rocco Schiavone novella Rai Due: attori, anticipazioni e curiosità


Rocco-Schiavone-CastRocco Schiavone, novella criminal Marco Giallini: cast, numero puntate e anticipazioni

Dopo il successo letterario, Rocco Schiavone, personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini, arriva sul piccolo schermo. Le primary due puntate andranno in onda mercoledì 9 e venerdì 11 novembre alle 21.10 su Rai Due. Ad interpretare il vicequestore romano trasferito ad Aosta per punizione ci sarà Marco Giallini. Nel expel anche Ernesto D’Argenio nei panni di Italo Pierron, poliziotto valdostano che diventerà da subito il braccio destro di Schiavone. L’unica donna della Questura di cui il vicequestore si fida è Caterina Rispoli, interpretata da Claudia Vismara. Insieme a Rocco Schiavone ad Aosta ci saranno anche Antonio Scipioni (Fabio La Fata), poliziotto siciliano, che è l’unico che riesce a star dietro al vicequestore insieme ad Italo e Caterina, matriarch troveremo anche l’agente Casella (Gino Nardella), poliziotto in attesa della pensione. Gli agenti D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara), invece, sono la disperazione del vicequestore, che pur di tenerli lontani dalla Questura affida loro compiti di scarsa rilevanza.

Rocco Schiavone: la prima puntata Pista Nera

Saranno sei le puntate della nuova serie televisiva diretta da Michele Soavi caratterizzata da personaggi politicamente scorretti. Il protagonista è saccente, cinico, maleducato, violento, odia il suo lavoro, matriarch soprattutto Aosta, città in cui è stato trasferito per motivi disciplinari. A Rocco Schiavone non mancano scheletri nell’armadio ed un passato oscuro. Tutto si può pensare di lui tranne che sia un poliziotto.  Nella prima puntata, Pista Nera, il vicequestore dovrà risolvere un caso di omicidio sulle piste da sci di Champoluc, in Val d’Ayas. Nonostante rimanga poco del cadavere, perché maciullato da un gatto delle nevi, Schiavone e Pierron, insieme all’aiuto del medico legale Alberto Fumagalli (Massimo Reale), riusciranno a brave un’identità alla vittima. Intanto Sebastiano (Francesco Acquaroli), amico di sempre di Rocco Schiavone, chiede aiuto al vicequestore per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana. Chi ha letto i romanzi di Manzini sa che Rocco non si tirerà indietro. Ma nonostante tutto Schiavone è dotato di un ottimo intuito e riesce a capire le persone. Queste sue doti gli permetteranno di risolvere il caso?

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Fonte Ufficio Stampa Rocco Schiavone

Rocco Schiavone: il expel completo

Nella serie televisiva di Rai Due troveremo anche Isabella Ragonese, nei panni di Marina, la moglie defunta di Rocco. Ad interpretare le amiche Anna e Nora ci saranno Marina Cappellini e Francesca Cavallin, entrambe innamorate di Rocco. Il magistrato di Aosta Massimo Baldi è Filippo Dini, mentre Massimo Olcese vestirà i panni del questore. Nel expel della prima puntata troveremo anche Giorgia Würth, nei panni di Luisa Pec, moglie della vittima. L’attesa è almost finita. Se le primary due puntate andranno in onda mercoledì 9 novembre e venerdì 11 novembre, dalla prossima settimana Rocco Schiavone andrà in onda solo di venerdì. Per i più curiosi e per coloro che vogliono sapere se nella fiction ritroveranno le emozioni dei romanzi, RaiPlay ha messo a disposizione i primi sei minuti della prima puntata.

Leggi Anche

Lino Guanciale e Vanessa Incontrada tra gli attori più amati delle …

Lino Guanciale e Vanessa Incontrada sono gli attori più amati e apprezzati dai telespettatori italiani …