Home / Cucina / Ristoranti Roma centro e trastevere: dove mangiare la cucina …

Ristoranti Roma centro e trastevere: dove mangiare la cucina …

SPECIALI GALLERYMEDIACENTERSITEMAPARCHIVIOPUBBLICITA’CONTATTIPARTNER




Siete nella Capitale per qualche giorno e volete mangiare la cucina tradizionale? Ecco i ristoranti a Roma centro e trastevere più rinomati

Nei giorni di agosto 2016 siete a Roma per una gita e volete mangiare la cucina tradizionale della Capitale? I posti migliori dove trovarla e soprattutto farvi servire in ristoranti d’eccezione sono il centro e trastevere, tra ristoranti raffinati ma che propongono la vera cucina romana. Ecco allora da LuxGallery i ristoranti a Roma centro e trastevere che propongono cucina tradizionale d’eccezione che vanno assolutamente provati una volta arrivati nella Città Eterna.

Per quel che riguarda i ristoranti a Roma centro, a pochi passi da Piazza Navona c’è il No.Au “Naturale Organico Alimento Umano” che si propone di essere un bistrot tipicamente parigino “alla romana”:  ciarcuterì, tartare, zuppe e piatti di mare sono accompagnati da birre e vini d’eccezione in una location tranquilla e riservata. La fantasia invece è di casa al ristorante Moma in via San Basilio, zona via Veneto: la cucina tradizionale fatta con materie prime d’eccezione è rivisitata in chiave moderna e divertente. Se invece quello che volete provare è una carbonara vera e tipicamente romana il posto perfetto è la Trattoria da Danilo, un locale tipico e riservato, in zona Esquilino.

Se invece siete alla ricerca di ristoranti d’eccezione a Roma in trastevere, a due passi da ponte “Sisto” nel Vicolo della Renella è possibile trovare I Vizi Capitali un tipico ristorante di pesce romano dove troverete materie prime fresche e pregiate tipicamente della zona rese eccezionali dall’arte culinaria dello chef. Sempre in trastevere da provare L’Hosteria dei Numeri Primi in via del Politeama che propone un menù di pesce ricco e vario.











Condividi

Invia questo articolo via email Invia questo articolo via email
Stampa l’articolo

Milano ristoranti con giardino: 5 luoghi d’eccezione per una cena all’aperto

Umbria Jazz 2012, dove mangiare

Guida Michelin 2016: ristoranti stellati in Lazio


Invito a pranzo per i businessmen italiani

Daad cambia location e nome

NIKE temporary store

Newsletter
Feed RSS





Le celebrità più pagate del 2016

Taylor Swift comanda la Celebrity 100 di Forbes.


Gambero Rosso 2017, guida Milano

Il meglio della ristorazione meneghina.


Regata Storica Venezia 2016: date, programma e curiosità

Si terrà ad inizio settembre la Regata Storica di Venezia 2016 per rendere omaggio alla tradizione veneziana: ecco le informazioni utili su programma, date, orari, biglietti e barche.

NETWORK:
LUXHOTEL
LUXURYINTERIOR
LUXWINE.IT
GALILEUS
ITALYRELAX
WELLNESSWORLD.IT




© PBB S.r.l. 2009 – P.I. 04790700969 – Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 – Cap. Soc. €20.000,00 i.v. – REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 7 – 20156 Milano – Sede Operativa: via Brunetti, 7 – 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.

Leggi Anche

Morto per incidente stradale chef Alessandro Narducci, astro … – Tvzap

di Redazione Tvzap Dramma romano nella notte del 22 giugno. Insieme con il giovane cuoco …