Home / Cucina / Ricette trovate in vecchie agende, torna la Sagra dei sapori della …

Ricette trovate in vecchie agende, torna la Sagra dei sapori della …

La Pro Loco di Amato organizza , mercoledì 18 agosto a partire dalle ore 20, la seconda Sagra dei sapori della Chiana  Pietra, quartiere storico del paese. Una manifestazione che  lo scorso anno ha registrato un grande partecipazione; molti infatti i partecipanti non solo dai paesi vicini, ma anche dalla vicina  Catanzaro. Capillare  l’organizzazione della manifestazione nella preparazione delle pietanze,  nell’accoglienza degli ospiti.

 Il cibo, protagonista di Expo, continua, anche nella seconda edizione della sagra, ad avere un ruolo principale insieme alla storia della preparazione delle diverse pietanze. Ricette tramandate o trovate  in  vecchie agende  sono state riprese e rivisitate e preparate per tutti coloro che giovedì 18 agosto passeranno per il quartiere Chiana Pietra.

E come ogni festa che si rispettivamente non poteva mancare la musica rigorosamente dal vivo. La sera del 18 si prevede una grande festa, uno spazio di socialità  in cui più  generazioni si confrontano anche quelle nate in altri luoghi d’Italia e all’estero.

Un vero e proprio incontro, anche di diverse culture,  che pure nelle tradizioni culinarie trovano i loro punto di contatto.

Leggi Anche

La cucina ideale secondo gli italiani

Inutile provare a negarlo: passano gli anni, cambiano le generazioni, ma la cucina continua a …