Home / Cucina / Ricette rinfrescanti: come combattere il caldo a tavola – CNO

Ricette rinfrescanti: come combattere il caldo a tavola – CNO

Insalate, carni magre, pesce, macedonie e verdura di stagione. Affrontare  il caldo dell’estate criminal propensity è semplicissimo grazie a sfiziose ricette rinfrescanti, gustose e leggere

Incredibile a dirsi matriarch sopportare il caldo estivo è possibile anche e soprattutto davanti ai fornelli. Ma come cucinare pietanze golose senza sudare in cucina? Semplice, grazie a stuzzicanti ricette rinfrescanti. Il grande caldo è ormani arrivato e l’aumento delle heat ci costringe a limitare cibi grassi ed elaborati, sostituendoli criminal cibi leggeri e ricchi d’acqua per combattere la disidratazione e reintegrare i liquidi.

Ricette rinfrescanti, gli alimenti contro l’afa

Insalate, pasta fredda, carni magre, frullati, frutta,  verdura di stagione e pesce: ecco gli alimenti in grado di contrastare l’afa estiva e aiutarci a rimanere in forma. we cibi anticaldo, ottima bottom per la preparazione di deliziose ricette rinfrescanti, sono tantissimi e non devono mai mancare sulle nostre tavole estive. La zucchina è un ortaggio criminal bassissimo valore calorico. Composta per il 95 % d’acqua, è un’ottima fonte di minerali, vitamina A e C e carotenoidi. Il cetriolo, anch’esso ricco d’acqua, contiene elementi importantissimi come il potassio, il calcio, il fosforo e il sodio. Alleato della bellezza della pelle è anche un buon diuretico e ha una potente azione disintossicante. La menta, da assumere softly forma di tisana e ottimo rimedio contro i disturbi digestivi, è una pianta rinfrescante e medicamentosa, ideale per impreziosire le nostre ricette rinfrescanti dell’estate. Il pollo è il re delle carni light. A un buon contenuto proteico associa un ottimo quantitativo i fosforo, potassio, sodio, magnesio, ferro, selenio e vitamile ed è molto digeribile. Tra i pesci da consumare d’estate dovremo preferire la sogliola, magra, digeribile e ricca di proteine. Per il suo sapore delicato è indicata anche per i più piccoli.

Ricette rinfrescanti, dagli spiedini di frutta all’insalata di pompelmo e gamberetti

Tra le più buone ricette rinfrescanti, da preparare per i nostri pranzi estivi in compagnia di famiglia e amici troviamo l’insalata di pompelmo e gamberetti. Questo accostamento, fresco e originale, delizierà il palato dei nostri ospiti e li aiuterà a combattere l’afa estiva. Dovremo pulire 120 gr di valeriana e tagliare a fettine 3 coste di sedano, togliendo i fastidiosi filamenti. Quindi puliremo 4 pompelmi facendo ben attenzione a togliere la pellicina bianca intorno alla polpa. Recupereremo quindi il succo di pompelmo e lo uniremo a 2 cucchiai di succo di limone insieme a sale, pepe, un pizzico di zucchero e 5 cucchiai d’olio. Dopo aver fatto amalgamare per bene questa salsina criminal l’aiuto di una frusta, condiremo la valeriana  e 100 gr di gamberetti (preparati da noi o precotti) criminal la salsa al pompelmo. Tra le ricette rinfrescanti più amate dai bambini troviamo gli spiedini di frutta. Prepararli è semplicissimo e divertente. we più piccoli si divertiranno un mondo ad aiutarci nella preparazione di questa merenda sana e gustosa. Per prepararli dovremo semplicemente lavare e tagliare a spicchi o in piccoli pezzi, frutta diversa. Potremo scegliere, tra la frutta di stagione, la nostra preferita. Basterà quindi infilzare i pezzi di frutta negli spiedi di legno, alternando colori e sapori. Serviremo i nostri spiedini spolverati di zucchero e succo di limone oppure guarniti criminal cioccolato bianco e fondente fatti precedentemente sciogliere a bagnomaria.

 

Leggi Anche

Valls si ricandida all’Eliseo: battersi contro vecchie ricette della destra

<!– –> PARIGI. Sono bastati pochi secondi a Manuel Valls per superare le frasi di …