Home / Cucina / Regali di Natale per la cucina

Regali di Natale per la cucina

Idee per i regali di Natale per la cucina

Ormai la cucina non è più solo il regno delle nonne, delle mamme o solo di persone esperte. Grazie alla tecnologia ma anche con la diffusione di molte trasmissioni legate al mondo della cucina, degli chef o dei grandi pasticceri, anche chi non è particolarmente predisposto o pratico può divertisti e cucinare. Con il Natale si ha l’occasione di poter soddisfare i desideri di familiari ed amici e completare un set o iniziare una passione o facilitare il lavoro e ridurre i tempi della preparazione di cibi, bevande e delicatessen più o meno complicate.

 

Piccoli elettrodomestici

Per chi ha poco tempo o per chi non ha molta praticità è possibile completare la fornitura degli abituali elettrodomestici con alcuni ritrovati tecnologici che semplificano la vita o permettono a chi vuole ritrovare alcune tradizioni, di prepararsi in casa diverse cose.

Forse primo tra tutti è la macchina del caffè a capsule, per chi non ce l’ha o per chi la deve cambiare, i prezzi variano moltissimo in base alle funzionalità e alle marche: dal preparare solo caffè anche a quelle con vapore incorporato per cappuccino e latte caldo, temporizzate o meno, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ugualmente per i diversi mini robot da cucina, per chi ha bisogno di praticità e compattezza, senza grossi ingombri si parte dal semplice frullatore ad immersione a poche decine di euro sino a quello con diversi accessori che frulla, monta la panna, trita con un costo maggiormente impegnativo.

Se invece volete far ritornare alle origini la mamma, a quando tutto si faceva in casa, perchè non pensare ad una macchina del pane, ve ne sono anche da poche decine di euro sino a quelle più professionali, adatte anche a chi a problemi di celiachia e può farsi il proprio pane a casa.

 

Accessori
Il mondo delle pentole è vario ed anche curioso per le molteplicità che possiamo trovare. Se volete fare un regalo gradito, puntate su qualcosa di originale come la Tajine, per il cous cous a chi ama la cucina etnica, oppure una piastra conica speciale antiaderente perché cuoce senza condimento lasciando defluire all’esterno tutti i grassi generati dalla cottura.

Se ormai le pentole antiaderenti sono il set abituale, regalate a mamme e nonne un kit di utensili in silicone: palette di diverse misure, mestoli, pinze e mestoli che possono essere usati senza avere paura di graffiare la patina antiaderente e vanno in lavastoviglie

 

Tessile

Un altro regale che è sempre ben accetto perché molto usato è il tessile da cucina, ovvero parliamo di presine e guanti da forno, grembiuli e asciuga piatti che durante le festività prendono i colori tipici come il rosso, l’argentato, il bianco e anche i decori ricordano il Natale. Graziose anche le tovagliette antimacchia per fare colazione allegramente.

 

Gadget

Entriamo nel mondo dei “gadget” ovvero tutto ciò che non è classificabile nelle altre categorie come il porta rotolo di carta da cucina in forme originali. Oppure il tagliauvo colorato, o lo sbuccia ananas o anche il taglia mela per i pigri che elimina il torsolo dal resto.

Leggi Anche

Ricette di benessere sette serate dedicate alla qualità della vita

Il sindaco è il primo responsabile della sicurezza, e per estensione anche della salute dei …