Home / Benessere / Questo piccolo grande amore/ Diretta streaming e trailer del film con …

Questo piccolo grande amore/ Diretta streaming e trailer del film con …

<!– –>

QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, FILM IN ONDA OGGI, 2 SETTEMBRE 2016, SU LA5: DIRETTA STREAMING E TRAILER – Serata all’insegna dei sentimenti e del romanticismo quella di La5 quella di oggi, venerdì 2 settembre 2016, nella quale è prevista la messa in onda del film Questo piccolo grande amore, diretto da Riccardo Donna e con la partecipazione di Emanuele Bosi, Maria P. Petruolo, Daniela Giordano, Mariella Valentini e Federico Galante. La trama di questo splendido film (che potete vedere cliccando qui) è ambientata negli anni Settanta in Italia e per la precisione nel 1972 ed ossia l’anno nel quale in tutto lo Stivale riecheggiano le noti della bellissima canzone di Claudi Baglioni, Questo piccolo grande amore. Un periodo nel quale vi è grande fermento nei giovani che si organizzazioni in associazioni per portare avanti i propri ideali e migliorare quella che è la percezione del Paese. Durante una delle tante manifestazioni studentesche dell’epoca, un giovanissimo Andrea conosce una bella ragazza di nome Giulia dalla quale è accumunata dagli stessi ideali. Tra i due nasce prima una profonda amicizia e quindi un sentimento d’amore. Una storia d’amore che andrà avanti tra alti e bassi, difficoltà e fraintendimenti proprio come riportato dalle parole del pezzo di Baglioni, vera icona romantica del periodo. Il film, peraltro, è visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset che potete raggiungere cliccando qui

QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, IL FILM IN ONDA SU LA5 OGGI, 2 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀQuesto piccolo grande amore è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, venerdì 2 settembre 2016, in prima serata. Le riprese del film in onda oggi sono durate solo 8 settimane grazie al cast arrivato già pronto sul set e al regista, Riccardo Donna. Il film del 2009 e della durata di 115 minuti porta la firma di Claudio Baglioni per il soggetto, per le musiche e per la sceneggiatura insieme ad Ivan Cotroneo. I produttori della pellicola sono Matteo Levi e Giannandrea Pecorelli mentre le case di produzione sono la 11 marzo Film, la Medusa Film e l’ Aurora Film TV. La fotografia della pellicola, invece, è firmata da Federico Schlatter.

QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, IL FILM IN ONDA SU LA 5 OGGI, 2 SETTEMBRE 2016: IL CAST – Questo piccolo grande amore è il film in onda su La 5 oggi, venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola del 2009 di genere sentimentale-drammatico, che è stata diretta da Riccardo Donna. Gli attori presenti del film sono: Emanuele Bosi, Maria Palma Petruolo, Mariella Valentini, Giancarlo Previati, Daniela Giordano e Antonio Gerardi. Ma veiamo la trama del film nel dettaglio.

QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, LA TRAMA – Il film racconta le vicende di due ragazzi Andrea e Giulia, innamoratissimi, che vivono in maniera serena il proprio amore, dopo essersi conosciuti per caso durante una manifestazione, e subito dopo messi insieme. Il ragazzo è uno studente universitario, con il sogno di diventare architetto, lei invece ancora frequentava il liceo. Un giorno però i due devono fare i conti con la separazione, Andrea infatti è costretto a partire per svolgere il servizio militare. A questo punto i due si giureranno amore eterno, e soffriranno molto la separazione improvvisa. Passa il tempo ma la distanza tra i due però inizierà a sentirsi, Giulia sempre più triste si deciderà invano di andare a trovare il suo ragazzo in caserma, ma qui non riuscirà in nessun modo ad entrare. Nel frattempo la ragazza, si rifugia in un hotel, e Andrea verrà sapere che la sua ragazza era proprio li a due passi da lui. Andrea però non riuscirà a raggiungerla, anche se proverà a farlo con tutto se stesso. Alla ragazza quindi non resterà di tornarsene delusa a casa propria, senza nemmeno aver intravisto per un solo attimo il proprio fidanzato, con la convinzione di voler stare con lui per tutta la vita. Tornata a Roma però, la ragazza inizierà a frequentare un altro ragazzo per cercare così di consolarsi un po’ dal forte dispiacere subito. Andrea dopo aver ricevuto dei giorni di licenza, si precipiterà subito a Roma per incontrare la sua amata. Qui riceverà una brutta sorpresa, infatti vedrà Giulia mano per la mano con un’altro ragazzo. A questo punto senza ripensamenti minimi, per Andrea la loro storia d’amore e ben che conclusa. Tornato in caserma, dopo qualche tempo tornerà a Roma, dove vorrà passare del tempo con Giulia. I due si dirigono a fare una passeggiata nel luogo che aveva sancito il loro primo bacio. Sembrerebbe che tra i due l’amore non fosse mai finito e mai finirà, ma da parte degli interessati non sembrerebbe esserci nessuna intenzione di tornare insieme. Al termine di questo loro incontro i ragazzi, si saluteranno affettuosamente e in maniera malinconica, promettendosi di rivedersi presto, magari dopo le vacanze. Prima che Giulia vada via però tra i due scapperà un dolce bacio.

© Riproduzione Riservata.
<!– –>

Leggi Anche

Questo nostro amore 80: cast e personaggi

Questo nostro amore 80, ecco tutti i profili dei personaggi della fiction di Raiuno con …