Home / Cucina / Pinze da cucina professionali per carne

Pinze da cucina professionali per carne

Uno degli strumenti che non dovrebbe mai mancare all’interno della cucina di un ristorante sono senza ombra di dubbio le pinze da cucina. Si tratta di preziosi utensili che possono realmente fare la differenza e facilitare lo chef nell’esecuzione di un gran numero di operazioni di routine in cucina. Può sembrare incredibile ma basterà utilizzare delle pinze da cucina per ottimizzare i tempi e semplificare concretamente il lavoro con il risultato che aumenterà anche la qualità dei prodotti finali e, parallelamente, la soddisfazione dei clienti.

Pinzeda cucina professionali per friggere

Un esempio concreto di come le pinze da cucina possano aiutare e semplificare la vita ai ristoratori sono le fritture. Utilizzando una pinza infatti diventa quasi una operazione di routine deporre i singoli pezzi di cibo da friggere nell’olio caldo e si potranno evitare pericolosi schizzi migliorando così la sicurezza generale. Non solo, con le pinze per friggere si potranno anche rigirare i singoli pezzi nell’olio o toglierli dalla padella senza correre alcun rischio e in modo veloce e funzionale.

Pinze da cucina professionali per carne

Un’altra delle operazioni che potranno essere rese semplici e sicure con le pinze da cucina è il girare la carne. Si tratta di pinze realizzate in acciaio inox e pensate per afferrare qualsiasi tipo di cibo tenendo le mani al sicuro dalle fonti di calore. Sono anche poco ingombranti e possono essere riposte in ogni angolo della cucina sfruttando un comodo gancio. Utilizzare queste pinze in cucina significa agevolare i movimenti durante la cottura e il servizio. Inoltre utilizzando le pinze si eviterà di bucare e rovinare con la forchetta la carne, migliorando così la qualità finale degli alimenti.


Pinze da cucina professionali leva lische

Mangiare il pesce piace a tutti, si tratta anche di un alimento molto sano ma, diciamolo, è molto difficile da pulire. Nei ristoranti occorre ottimizzare i tempi e avere a disposizione una pinza leva lische può far la differenza facendo risparmiare diversi minuti senza trascurare l’efficienza. Con una pinza professionale leva lische infatti si potranno togliere facilmente anche le lische più piccole che sfuggono alle pulizie più accurate. Facili da utilizzare, le migliori pinze leva lische sono in acciaio inossidabile e riescono a togliere lische di ogni dimensione senza per questo danneggiare la carne del pesce.

Pinze da cucina professionali per impiattare

Un’altra delle operazioni che i ristoratori potranno velocizzare utilizzando delle pinze da cucina è quella dell’impiattamento. Con una pinza per impiattare infatti si potranno afferrare rapidamente anche i più piccoli alimenti con la massima precisione e delicatezza. Operazioni che a mano richiederebbero concentrazione e diverso tempo potranno così essere svolte in completa sicurezza in pochi secondi e ottenendo sempre ottimi risultati.


Insomma, le pinze da cucina sono degli strumenti che non possono mancare nelle cucine dei ristoratori che vogliono ottimizzare i tempi e vogliono curare nei minimi dettagli ogni aspetto della gestione quotidiana. Sono strumenti utili e resistenti disponibili a prezzi molto abbordabili ma che possono seriamente fare la differenza in cucina.

Ti potrebbe interessare anche:
Termometro da cucina professionale: ecco come scegliere quello giusto

Leggi Anche

Sanita’: Piemonte, ricette anche da medici privato accreditato

15:22 Sabato 23 Giugno 2018 In Piemonte anche i medici specialisti delle strutture private accreditate …