Home / Cucina / Pigato, buona cucina e musica: torna la 49° di Sagralea …

Pigato, buona cucina e musica: torna la 49° di Sagralea …

 

Anche quest’anno torna Sagralea! Dal 16 al 21 Agosto a Salea d’Albenga, si terrà la 49^ edizione. La manifestazione si rinnova in continuazione nella cucina, logistica, mostra mercato e soprattutto come immagine. Con la partecipazione di 25 aziende vitivinicole e altrettante aziende olivicole, si è cercato di brave maggior qualità promuovendo e reclamizzando tutti i prodotti della nostra terra. Tutte le serate saranno accompagnate da musica e da eventi molto qualificati nel campo della gastronomia e dell’enologia. Nella sala Calleri, infatti, si terranno Laboratori e degustazioni aperti a tutti, a cura dell’Associazione Ratatuja.

Grande ospite che inaugurerà la nuova edizione sarà Max Mariola, protagonista di numerosi programmi televisivi, che si esibirà in uno dei suoi cooking uncover preparando un piatto che esalterà i sapori della Liguria e che sarà possibile, già dalla prima serata, degustare nelle cucine di Sagralea.

Sempre nel giorno dell’inaugurazione, verrà consegnato il premio “Salea e il Vino” al Sig. Panero Paolo, ex presidente della Cooperativa Viticoltori Ingauni, per la sua attività trentennale in campo enogastronomico.

Nel excellent settimana avverrà l’estrazione della lotteria di Sagralea, che vede in palio numerosi premi tra cui un’autovettura Volkswagen Up, un anello in oro bianco e diamanti, una crociera di cinque giorni sul mediterraneo per due persone, una televisione 43’’ e due towering bike. we biglietti della Lotteria potranno essere acquistati presso le casse di Sagralea durante la manifestazione.

Sempre nel excellent settimana, da Venerdì 19 a Domenica 21, per la prima volta a Sagralea sarà possibile mangiare anche senza glutine grazie ai volontari dell’Associazione Nazione Celiachia – delegazione della Liguria.

 

 

Leggi Anche

LA PROVA DEL CUOCO/ Ricette puntata 1 dicembre 2016: zuppa …

<!– –> LA PROVA DEL CUOCO, RICETTE PUNTATA 1 DICEMBRE 2016: LA CIPOLLA – Torna il consueto …