Home / Cucina / Piatti tradizionali e ricette a Porto Antico per la seconda edizione di …

Piatti tradizionali e ricette a Porto Antico per la seconda edizione di …

Genova, 19 settembre 2018 – Da venerdì a domenica 23 settembre, Porto Antico nel cuore di genova, farà da location alla seconda edizione di CucinaLiguria. L’evento organizzato da CNA Liguria nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare la cucina tradizionale della regione e i suoi prodotti DOP.

Un weekend di piatti e ricette tipiche dal pesto realizzato con basilico fresco DOP, pinoli, aglio,parmigiano reggiano, olio extravergine d’oliva ligure e un pizzico di sale alla torta pasqualina, la farinata realizzata con farina di ceci e infine i tipici canestrelli, tipici dolci fatti con mandorle pestate al mortaio e acqua di fiori d’arancio.

Piatti conosciuti e rinomati del luogo, sapori e buona cucina alla base della manifestazione per conoscere storia e cultura attraverso le ricette regionali, legate al territorio.

Gli ingredienti, gli utensili, macchine per la produzione e ancora show cooking, dimostrazioni di cucina in diretta, presidi slow food, aziende agricole, artigiani e punti enogastronomici nell’esposizione che avrà luogo in Piazza delle Feste, in un viaggio unico alla scoperta dell’arte culinaria ligure.

Leggi Anche

Pastelle: 3 semplici ricette per fritti leggeri e croccanti

unite in una terrina 200 g di farina 00, 200 ml di acqua frizzante freddissima, un pizzico di sale e un cucchiaio …