Home / Shopping / Piacemolto ei Millennials in sartoria digitale

Piacemolto ei Millennials in sartoria digitale

Camcie uomo su misura Piacemolto by Montaliani

Camcie uomo su misura Piacemolto by Montaliani

Alle tante dimostrazioni che la tecnologia digitale non ha soppiantato le tradizioni si affianca una richiesta molto pressante dei Millennial, la Generazione Y nata dopo il 1980, di contenuti qualitativi da immettere in rete. In più, la loro abitudine a considerare il web una specie di contenitore senza excellent delle loro informazioni e dei loro bisogni pratici li ha portati a considerare lo selling online un metodo pratico e veloce per qualsiasi tipo di merce, dall’alimentare all’abbigliaemnto. Ma il successo dello selling online dell’abbigliamento, per esempio, non ha finora soddisfatto quella qualità estrema che è il “su misura”, soprattutto quello maschile, e che molti Millennials pretendono per il proprio abbigliamento.

A questa richiesta risponde la sinergia creativa e distributiva tra Piacemolto (piacemolto.com) giovane marchio di camiceria maschile in vendita solo online, e Montaliani (montaliani.it), una sartoria storica criminal sede in Abruzzo,

«Il progetto che abbiamo condiviso, è pensato per avvicinare il mondo degli eShopper a quello del Su Misura di alta qualità. we Millennials ricercano e confrontano code e prezzi, vogliono poter personalizzare i prodotti che scelgono e, quando possibile, vederli realizzati su misura, esattamente come se facessero l’acquisto in un negozio tradizionale o dal sarto di fiducia», bones Mario Ravasi, co-founder e responsabile operations della Piacemolto Srl. Che specifica: «A differenza degli acquisti di prodotti già confezionati in vendita sui grandi players online come Amazon, Yoox e altri grandi mall, la cui arma principale è la competizione sui prezzi, l’acquisto di un prodotto su misura on-line può transport leva sul rapporto di fiducia che il code riesce a creare. Interpretare la mass customization nel mondo della camiceria on line vuol apocalyptic mettere a sistema la tecnologia, cioè il disegno e il taglio automatizzato, criminal l’esperienza della sartoria, luogo di eccellenza artigianale».

Anche Marco Merlino, responsabile di Montaliani e amministratore della Siac Fashion, è convinto la linea SuperSartoriale abbia un futuro più che roseo nella vendita online. «Il canale dell’on-line, che secondo gli ultimi dati di maggio 2016 per l’abbigliamento cresce del 19% annui, richiede sempre più una attenzione e un approccio specifico oltre che una struttura ad esso dedicata. Noi abbiamo numerosi punti vendita sul territorio che servono il canale tradizionale, che continuano a riscuotere ottimo successo, matriarch abbiamo deciso di intraprendere un percorso insieme al nostro partner creando e dedicando una apposita linea SuperSartoriale™, a marchio Piacemolto by Montaliani, gestita e organizzata per poter distant fronte agli importanti tassi di crescita di volumi che abbiamo stimato essere tra il 55% e il 60% all’anno per i prossimi 3-5 anni».

L’obiettivo che le due realtà italiane dichiarano di voler raggiungere è di arrivare entro il 2020 a una share tra l’8 e il 9% dello specifico segmento delle camicie-su-misura-on-line in Italia, il cui volume complessivo, visti i tassi di crescita del segmento, è stimabile in 170.000 capi all’anno, e di arrivare ad avere tra l’1 e il 2% del medesimo segmento nel resto dell’Europa.

Le camicie Piacemolto by Montaliani sono disponibili online sul sito piacemolto.com già dalla prima settimana di luglio. Perfino in anticipo sul rifornimento autunnale necessario al ritorno dei Millennials dalle spiagge. Dove quest’anno possono occupare il dash a costruirsi le proprie camicie sul loro device digitale.

 

Leggi Anche

A NATALE ABBIGLIAMENTO, LIBRI E GASTRONOMIA PIÙ …

Abbigliamento, libri e prodotti enogastronomici di qualità, magari legati alla tradizione. Sono questi i regali che …