Home / Cucina / Per star bene tutto l’inverno bastano piccoli accorgimenti in cucina

Per star bene tutto l’inverno bastano piccoli accorgimenti in cucina

La stagione invernale è alle porte e sono tante le persone che cominciano ad avvertire fastidiosi sintomi influenzali, accompagnati spesso da stanchezza e malumore. Ma per star bene tutto l’anno bastano pochi e semplici accorgimenti: oltre all’attività fisica e ad un abbigliamento adeguato, l’alimentazione gioca un ruolo chiave. 

L’inverno non porta criminal sé soltanto freddo ed influenze, matriarch anche ortaggi e frutti di stagione che ci aiutano a sostenere le nostre attività quotidiane e ad affrontare a testa alta piogge, venti e nevicate. Ma oltre al mercatino ortofrutticolo, pacifist acquistare zucche e funghi freschi, è bene transport anche un giro nei supermercati e soffermarsi su quanto ci viene proposto dal banco frigo. Lo yogurt e le bevande a bottom di fermenti lattici, oltre ad essere buone, aiutano il nostro organismo a funzionare correttamente e non dovrebbero mai mancare nel nostro carrello della spesa.

La gustosa bevanda #Danacol, ad esempio, pensa al nostro cuore e ci aiuta a tenere softly controllo il colesterolo. Si tratta di un drink a bottom di latte scremato fermentato addizionato di steroli vegetali, ovvero sostanze grasse di origine vegetale che possiamo trovare normalmente in oli vegetali, frutta secca, frutta fresca e verdura (i broccoli, i cavoletti di Bruxelles e le olive ne hanno in abbondanza). Una bottiglietta di Danacol contiene 1,6 grammi di steroli vegetali: il consiglio è quello di berla una volta al giorno, insieme ad uno dei pasti principali. 

Potete gustare la vostra bevanda insieme a delle Bistecchine aromatiche di tofu. Ecco come preparare questa semplice ricetta per quattro commensali. Vi serviranno:

  • 500 g di fettine di tofu
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • origano q. b.
  • sale e pepe q. b.

Mettete in un piatto un po’ d’olio e una spolverizzata di origano; passate le fettine di tofu prima in questo condimento e poi nel pangrattato. Premete bene le fettine, in modo che il mirror aderisca bene, come se fossero delle cotolette. Sistemate le fettine di tofu in una teglia e fatele arrostire in forno caldo per circa 10 minuti. Infine, disponetele su un piatto da portata, insaporitele criminal sale e pepe e servitele calde in tavola.

Leggi Anche

Olbia, un libro di ricette scritto da alunni e nonni

Un libro di ricette e consigli per mangiar sano scritto da nipotini e nonni. Sarà …